La Vigor torna a faticare Fossombrone allunga

Senigallia sconfitta 2-1 dalla Forsempronese che tenta la prima minifuga del campionato alla fine del girone d’andata. Inutile il gol di Carsetti

Migration

FORSEMPRONESE

2

VIGOR SENIGALLIA

1

FORSEMPRONESE (4-4-1-1): Piagnerelli 7; Marongiu 6.5, Camilloni 6.5, Rovinelli 6.5, Zandri 6.5; Conti 7.5 (37’ st Urso sv), Bucchi 6.5 (35’ st Zingaretti sv), Pandolfi 7, Procacci 6.5 (27’ st Benedetti); Paradisi 6.5 (42’ st Pagliari sv); Barattini 7 (23’ st Pagliardini 6.5). All. Fucili 7.

VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Roberto 6; Baldi 5 (27’ st Orciani 6), Marini 6, Magi Galluzzi 5, Rotondo 6 (13’ st Savelli 6); Mancini 6 (32’ st Siena), Gambini 6 (37’ st Pesaresi A. sv), Pierfederici 6; Nacciarriti 6 (13’ st Carbonari 6); Pesaresi D. 6, Carsetti 6.5. All. Clementi 6.

Arbitro: Rogani di Macerata 5.5

Reti: 11’ pt Conti, 17’ st Barattini, 39’ st Carsetti.

Note – Partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Gambini, Nacciarriti, Pierfederici. Recupero: 0’+ 5.

Incredibile ma vero. Alla fine del mini-gironcino di andata la Forsempronese di mister Fucili è sola in vetta alla classifica davanti alla blasonata e favorita Anconitana fermata sul pari, senza reti, in quel di Montefano. Quindi questo successo meritato per il Fosso significa primato anche se mancano, alla fine di questa prima parte di campionato, ancora 5 partite.Avvio di gara di marca locale, al 6’ Barattini colpisce di testa da buona posizione e la difesa vigorina devia in calcio d’angolo. Passano pochi minuti, corre l’11’ e la Forsempronese passa in vantaggio, traversone effettuato da Paradisi, respinta della difesa, irrompe Conti che batte Roberto. Reazione della Vigor Senigallia con Pierfederici che con un bel calcio di punizione impegna severamente Piagnerelli che devia in calcio d’angolo. Poi ancora Pierfederici in evidenza, mentre Carsetti di testa non inquadra la porta di poco. Allo scadere ancora gli ospiti con Nacciarriti, sempre di testa, colpiscono il palo. Nel secondo tempo la Forsempronese si porta subito all’attacco. Bucchi trova l’angolino basso, Marini sulla linea di porta salva. Poi ancora protagonista il portiere Piagnerelli che para magistralmente il colpo di testa dell’ottimo Carsetti. Ma sono i locali ad agguntare il raddoppio approfittando della retroguardia vigorina che commette uno svarione e lo scaltro Barattini è bravo ad insaccare da distanza ravvicinata. Gli ospiti non demordono e non si rassegnano. Infatti la Vigor Senigallia con Denis Pesaresi in acrobaziqa colpisce la traversa, sul pallone s’avventa Carsetti che dimezza lo svantaggio . Nel finale la Vigor cerca il gol del pareggio ma i locali, con calma e sicurezza riescono a portare a casa i tre punti.

r.s.