La Vis in Trentino in attesa dei fuochi finali

In arrivo un centrale difensivo di qualità e un giocatore offensivo che sappia spostare gli equilibri, si guarda anche all’Est Europa

Migration

Un mister X pronto a sbarcare a Pesaro. Anzi, in Trentino, dove Gavazzi e compagni si alleneranno fino al 2 agosto prossimo. Quando calendario alla mano la Vis sfiderà il Parma dell’ex Juventus Buffon (luogo e orario da definire). A San Lorenzo in Banale la squadra è pronta ad abbracciare un colpo da novanta, per dare slancio a una campagna abbonamenti la cui uscita è slittata di qualche giorno. Il profilo è per il momento top secret, ma c’è credere che possa essere un difensore centrale o un trequartista. Ovvero i profili in cima alle lista delle priorità della società di via Simoncelli, perché se nel cuore del reparto difensivo ci sono i soli Gavazzi, Cusumano e Rossoni (terzino adattabile), in attacco serve un profilo capace di garantire gol e giocate di pregio. Voci di corridoio raccontano di un giocatore originario dell’Est Europa, per essere più precisi di una nazione balcanica. Rumors che potrebbero trovare conferma nelle prossime ore. E c’è da giurare che a stretto giro la società di via Simoncelli ufficializzerà due profili aggregati da qualche giorno con la squadra. A partire da Tomas Sosa, attaccante classe 2001, figlio del "Pampa" Sosa. Come riportato nei giorni scorsi da autorevoli siti di calciomercato, la Vis Pesaro avrebbe raggiunto l’accordo con gli argentini del Defensa y Justicia, società che detiene il cartellino del talento nato a Udine.

Il "Pampita" è cresciuto nelle giovanili del Gimnasia e del club di Florencio Varela (nella provincia di Buenos Aires), dove ha trovato quella continuità che ha fatto sì che la Vis appuntasse il suo nome sul taccuino. Anche perché tra le sue caratteristiche , oltre a una stazza fisica notevole (è alto 1.91 m), spicca la capacità di inserirsi con una certa malizia dietro i centrali di difesa. Chi invece dovrebbe rimpolpare la corsia di destra è il terzino destro Giorgio Cavalli: classe 2000, livornese, nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia della Pro Livorno Sorgenti (Serie D), con cui ha totalizzato 21 presenze. Anche se a conti fatti il suo ruolo prediletto è quello di centrale di difesa, ma non disdegna pure di giocare sulla corsia di sinistra. Intanto il sogno biancorosso è quello dell’ala destra ex PSV Eindhoven e Sunderland Jeremain Lens, ed è un’ipotesi coltivata senza sosta, complici i buoni rapporti che mister Sassarini intrattiene con l’ala destra olandese. Intanto spuntano le prime ipotesi sul girone, in attesa del sorteggio dei calendari fissato il 2 agosto prossimo. La Vis sarà inserita nel girone B, e potrebbe affrontare ben due trasferte in Sardegna (Torres e Olbia), ma anche un’inedita sfida in terra piemontese: l’Alessandria infatti potrebbe lasciare il raggruppamento A. Il Pescara va invece verso il C.

Riccardo Spendolini