Lorenzo Pizza saluta la Vuelle, c’è il Loreto

Migration

Fine delle comunicazioni da un pezzo tra il consorzio che sta dietro alla Vuelle e l’imprenditore Lorenzo Pizza. Che non ha mai partecipato alle ultime riunioni convocate dal presidente Franco Arceci. Una storia nata male e finita peggio perché nella giornata di ieri i dirigenti del Loreto Basket hanno annunciato per domani mattina alle 11,30 nella sede di baia Flaminia "una grande novità a livello societario con un ingresso nel club che rilancerà ulteriormente le ambizioni della storica realtà cestistica cittadina". Tradotto in parole povere, di altro non si tratta che dell’entrata nel Loreto basket proprio di Lorenzo Pizza. Notizia questa che rimbalzava già nella tarda serata di ieri negli ambienti cestistici della città. Con che titolo e a che livello di responsabilità entrerà Pizza nel Loreto, ancora non si sa.

Comunque chiuse le porte con la Vuelle, l’uomo dell’Italservice rientra nel basket da una porta secondaria, anche se il Loreto rappresenta una delle grandi scuole minori della pallacanestro cittadina avendo sfornato giocatori di serie A come Cinciarini (padre), Paolo Gurini ed anche Daniele Giommi. Ma anche una formazione, il Loreto, che in questo momento milita nel campionato di serie C. Un’entrata per portare questa società a livelli alti e quindi creare una potenziale concorrenza alla Vuelle? Questo non lo si è ancora capito per cui occorrerà attendere cosa dirà Pizza domani mattina.

Tornando indietro: i problemi tra Pizza e la Vuelle sono nati su un punto: Pizza non voleva entrare nel consorzio del basket, ma voleva le quote della Srl Vuelle, quindi direttamente la società. Un anno di... prova e quindi diventare presidente del club al posto di Ario Costa. Su questo crescendo rossiniano si sono creati i primi attriti e quindi le divisioni che hanno portato col passare dei mesi al raffreddamento di tutti i rapporti. Fino al muro dell’incomunicabilità delle ultime settimane. Fino ad arrivare all’annuncio fatto ieri dalla società Loreto Basket dove, va detto, non si fa comunque il nome di Pizza.