L’Urbino riparte da Ceccarini e dai sui giovani Il dg Lucarini: "Due rinforzi per giocarcela con tutti"

Migration

L’Urbino si prepara per l’Eccellenza. "Pensiamo di aver allestito una rosa competitiva – dice il presidente Marco Lucarini – stiamo valutando ancora un paio di profili per dare a mister Ceccarini la possibilità di scendere in campo la domenica e giocarsela ad armi pari con tutti. Ovviamente sappiamo già che ci sono alcune squadre con budget assai diversi dal nostro che puntano alla vittoria del campionato, mi riferisco a Jesina, Valdichienti, Atletico Ascoli, ma ci giocheremo le nostre chance in ogni campo. Puntiamo sui giovani, non a caso lo scorso anno siamo stati premiati dalla Federazione come la squadra del campionato di Eccellenza Marche che ha utilizzato più giovani durante tutto il campionato. E puntiamo a far crescere anche i ragazzi del nostro settore giovanile grazie alla collaborazione che abbiamo in atto con la New Football Team. In difesa abbiamo inserito due giovani di ottime prospettive, Magnani classe 1999 già capitano del Valfoglia in Promozione e Paduano (2003) giovane promessa dalla Vis Pesaro. A centrocampo abbiamo puntato sull’affidabilità di Carnesecchi (1995) fresco vincitore del Campionato di Eccellenza Romagnola con la Fya Riccione, sull’estro di Giovanni Esposito (classe 2004) con diverse presenze in D con l’Alma Juventus Fano, e sulla voglia di riscatto di Benjamin Boccioletti classe 1999 ma con un curriculum di tutto rispetto. In avanti infine abbiamo puntato forte sulla carica agonistica di Tommaso Lombardi anche lui un giovanissimo (2001) con diverse presenze in D e sulle qualità di Thomas Montesi un 2002 cresciuto e confermatosi nelle giovanili dell’Alma Juventus Fano. A tutto questo abbiamo aggiunto uno staff tecnico di primissimo livello capitanato da quel mister Ceccarini (foto) che ha esperienza in questo campionato e che ci dà le giuste garanzie. Chiediamo alla città e a tutti i tifosi di essere vicini, vorremmo riportare i giovani e le famiglie allo Stadio".

Dirigenti. Presidente: Marco Lucarini, vice Fabio Belpassi, dg Ivan Santi. Consiglieri: Giancarlo Torcoletti, Francesco Amati, Enrico Donini, Gabriele Di Gregorio, Giovanni Colocci. Segretario Giacomo Colocci. Addetto biglietteria Michele Gulini. Enrico Mainardi Responsabile Juniores. Logistica magazzino Pierluigi Salvi. Magazziniere Sergio Rossi.

Staff tecnico. Allenatore Antonio Ceccarini, vice Leonardo Mensa, preparatore Enrico Calvo, preparatore portieri Andrea Bartolucci, Massaggiatore Massimo Volteggi, medico sociale Marco Baldarelli.

La rosa. Portieri: Fiorelli, Davide e Andrea Stafoggia, Luca Sergiacomo. Difensori: Nisi, Tamagnini, Giunchetti, Magnani, Paduano, Mari, Bonci. Centrocampisti: Casoli, Genilini, Carnesecchi, Benjamin, Cenerini, Morani. Attaccanti: Calvaresi, Montesi, Lombardi, Esposito, Pierucci, Davide Sergiacomo. Amedeo Pisciolini