Mini Challenge 2019 Misano, Diego Di Fabio arriva primo in Gara 2

La prossima gara in cui competerà sarà quella del 22 e 23 giugno ad Imola

Il rito dello champagne per Di Fabio, sul podio

Il rito dello champagne per Di Fabio, sul podio

Pesaro, 24 maggio 2019 - Continuano i festeggiamenti per il pilota pesarese Diego Di Fabio, sedicenne appena che, domenica scorsa (19 maggio, ndr) si è classificato primo nel campionato competitivo di “Mini Challenge”. Di Fabio, alla sua seconda gara in assoluto in auto, ha ottenuto il primo posto in ‘Gara 2’, nella competizione di auto (mini) svoltasi a Misano, nel circuito di casa del Marco Simoncelli. Due le gare in cui il giovane si è dovuto cimentare, da 25 minuti l'una più 1 giro. Prima quella di ‘Gara 1’, in cui il pesarese ha ottenuto il terzo posto: un risultato comunque  importante nell’ottica del campionato. Il pilota è rimasto coinvolto in un “imbuto” in partenza, costretto poi a recuperare sulla pista umida, giro dopo giro. Quando è risalito, pronto per l’attacco al secondo posto, l’entrata in pista sul finire della Safety Car, gli ha negato la rimonta.

“Siamo orgogliosi del risultato che Diego ha ottenuto - racconta chi segue Di Fabio da sempre - , è stata una giornata importante e piena di emozioni”. In particolare, è stato nella ‘Gara 2’ che il sedicenne è scattato bene, gestendo la seconda posizione ed attaccando poi quando è iniziata a cadere la pioggia, fino ad ottenere il successo. Dopo l’appuntamento di Misano, ora Diego si trova secondo in classifica, in un campionato combattuto come il "Mini Challange", ma soprattutto è già salito sul gradino più alto del podio, dimostrando il suo talento.

Grande gioia per papà Gianluca e mamma Dori e grande esultanza anche per gli uomini del Team “AC Racing Technology” di Brescia e per tutti i sostenitori fondamentali per l’avventura di Diego, a partire dalla Concessionaria B.M.W. e Mini di Pesaro “Car Point” del Gruppo DI.BA., fino all’azienda perugina “Pronto Green” leader nel settore degli alimenti surgelati, assieme a “Tecno-Med” importante azienda pesarese specializzata nel settore dentale. Il prossimo appuntamento del Mini Challange, inserito nel contesto degli ACI Racing Weekend è in programma per il 22 e 23 giugno al “Dino ed Enzo Ferrari” di Imola. Altre due emozionanti gare, con il pesarese Diego Di Fabio protagonista.