Montesi ad Ancona si gioca la stagione

Migration

Serie B. Nel maschile, la Montesi Pesaro domani alle 17,30 affronta la Bontempi Ancona in trasferta. Il derby marchigiano in programma sabato prossimo sarà importante ai fini della corsa ai playoff. "Ci attende una partita che può valere un’intera stagione – dice coach Fabbietti –. Sarà una sfida difficilissima perché affronteremo la squadra che attacca meglio nel girone". Serie B2. Nel femminile, tosta trasferta quella che domani alle 20 vedrà la Bcc Fano Apav Calcinelli-Lucrezia affrontare a Ravenna la Teodora Settore Giovanile. Quest’ultima è attualmente la capolista del girone, mentre l’Apav è a metà classifica. "Affronteremo una squadra di alta classifica, questa volta la capolista – spiega coach Cella –. Andremo là ancora con qualche difficoltà per quanto riguarda le infortunate".

Serie C. Nel maschile, girone C, domani la Virtus Fano alle 19,30 ospita San Benedetto: "Loro sono primi, sarà fondamentale sfruttare il fattore campo". Nel girone D, Bottega alle 17 è a Macerata: "E’ una squadra giovane e tenace, noi vogliamo proseguire la striscia vincente", avvisa il vice Signoretti. Alle 17 il Borgovolley accoglie Telusiano: "Ora è il momento di spingere – dice il vice Palazzetti –, per ritrovare il livello di gioco che avevamo prima dello stop e che ci permetterebbe di lottare per la vittoria in tutte le gare".

Femminile, girone C: domani Urbania alle 21 va a Monte San Giusto, mentre alle 21 il Gabicce è ad Amandola. Blu Volley alle 17 riceve Ancona. Nel girone D, alle 16,30 la Virtus Fano ospita la Satel, alle 17,30 Bottega incontra in casa Offerte Viaggi, mentre Urbino alle 21 riceve Monte Urano. Nel girone E, le Waves Pesaro alle 18,30 vanno a Montegranaro: "E’ una trasferta insidiosa contro una squadra giovane affamata di punti – sottolinea il presidente Sorbini –. Da riconfermare la buona prestazione dell’ultima giornata casalinga contro la squadra di Filottrano". Interviene anche il secondo allenatore Ceccorulli: "Le ragazze saranno impegnate nella prima trasferta della seconda fase un banco di prova importante per riconfermare la seconda posizione del girone".

Beatrice Terenzi