Rahkman l’unico che si arrende solo alla fine

Forse il migliore in campo per la formazione biancorossa. Deludente invece al tiro Cheatham che chiude con 2 su 10 dalla distanza

Migration

Rahkman 7 Il finale di gara non gli ha regalato la gioia dopo il grande sforzo che ha compiuto per portare la squadra in partita al termine di un primo tempo dove la Vuelle sembrava un gatto di piombo in una piscina. Una bella gara complessivamente la sua e forse l’unico giocatore faro della formazione di Repesa anche perché è sempre stato cercato dai compagni di gioco. Anche il giocatore – la guardia americana che è stato più minuti sul campo di gioco (33) – il santo a cui Repesa si è attaccato per tentare il colpaccio sul campo di Tortona. Chiude Rahkman con 5 su 12 da sotto, 2 su 4 da fuori ed ha anche 6 buoni rimbalzi. Tante comunque le palle perse: 5

Visconti n.g. E’ stato in campo un amen di gara (tre minuti) ed ha tentato un solo tiro da tre sbagliandolo. Questo giocatore sta prendendo i contorni di un vero comprimario.

Tambone 6,5 Nel corso del terzo quarto molto disciplinato ma soprattutto alcune sue conclusione hanno dato il là ad una rimonta che sembrava improbabile. Nel finale di gara a sedere ma bisogna aggiungere che aveva 4 falli sulle spalle anche perché gli erano toccati gli ossi più difficili della formazione di casa a partire da Harper, giocatore molto più verticale. Chiude Tambone con 2 su 4 da sotto e 1 su 3 da fuori.

Mazzola 5 Repesa lo ha tenuto in campo anche molto (17 minuti) ma il suo apporto sotto il profilo offensivo non si è fatto sentire perché ha prodotto solo un tiro dalla distanza sbagliandolo. Da aggiungere 2 rimbalzi ed una palla persa.

Cheatham 5,5 Nel corso del precampionato aveva sbalordito un po’ tutti anche perché non sbagliava un tiro dalla distanza nemmeno pagandolo. Contro Tortona la mira non l’ha aiutato perché dall’arco chiude con 2 su 10 tentativi. Buoni i 6 rimbalzi. Ma nel finale di gara, forse perché non era una giornata benedetta al tiro, ha cercato conclusioni in avvicinamento senza però avere tanta fortuna. Anzi, anche alcune forzature. Ha 2 palle perse, con 2 su 4 dalla lunetta.

Kravic 6 Una di quelle gare senza infamia e senza lode perché alterna buone cose ad altre discutibili. Non particolarmente incisivo e chiude con 3 su 7 da sotto tenendo conto che davanti aveva Cain che è più basso e non è un saltatore. Ha 7 rimbalzi.

Moretti 6 Partita con buoni spunti ma anche lui è andato a sbattere sulla difesa di Tortona in una una delle cose che gli vengono meglio: le entrate, dove chiude con 0 su 5, con 2 su 4 da fuori. Finale confusionario? Non più di tanto e non è stato il solo.

Charalampopoulos 6 Questo è un mistero glorioso perché scompare dai radar quando la partita entra nel vivo. Perché fino a quel punto è stato attivo e si è fatto sentire: chiude con 2 su 4 da sotto e 3 su 6 da 3, con 6 rimbalzi portati a casa.

Totè 5 Una partita senza capo e nè coda e sotto canestro non si fa mai sentire. Il tutto all’interno di un match dove la sua verticalità sarebbe servita tanto. Chiude con soli 4 rimbalzi e null’altro da raccontare in 13 minuti.

m.g.