Si alza il sipario per la Vis Presentazione in spiaggia

Oggi alle 21 allo "Chalet a mare" la squadra e la società incontrano i tifosi. Di Paola fuori "solo" dieci giorni, ipotesi Cardoselli per il centrocampo

Migration

Sobrietà e autoironia. Senza proclami in grande stile. Ma con la voglia di abbracciare il territorio, quel mare che è culla, natura e cultura dei pesaresi. Oggi si alza il sipario sulla Vis targata David Sassarini ed è un primo passo per una stagione che, calendario alla mano, inizierà il 4 settembre prossimo. La serata avrà il suo momento clou alle 21, quando squadra, staff e dirigenza sfileranno sul palco allestito allo Chalet a Mare, in località Sottomonte Ardizio. In realtà, già alle 20 ci si potrà ritrovare per un aperitivo, e sarà occasione per brindare con Gavazzi e compagni. Quello che è certo è che mancherà Silenzi, mentre potrebbero esserci i vari Gucci (in partenza) e Sanogo (ieri in campo nonostante le sirene della Lazio). Se a fare gli onori di casa ci penserà il presidente Mauro Bosco, i presentatori dell’evento saranno Valentina Violini e l’attore pesarese Christian Ginepro, supportati dal deus ex machina Valerio Vergari. Momenti importante saranno poi la sfilata della squadra, le interviste ai principali protagonisti della rosa e un omaggio che porta la firma di mister Sassarini. E ci sarà spazio anche gli interventi istituzionali, come quello del sindaco Matteo Ricci, del vice Daniele Vimini e dell’assessora alla Rapidità Mila Della Dora.

Improbabile, poi, che durante la serata la società presenti l’attaccante prolifico che la Vis starebbe puntando da qualche tempo: per assicurarsi il profilo giusto ci sarà tempo fino all’1 settembre, giorno di chiusura del mercato. Il club comunque continua a muoversi sottotraccia, e lo testimonia il contatto (confermato) col mediano della Virtus Entella Cassio Cardoselli avvenuto prima di Ferragosto. Le parti si stimano a vicenda e potrebbero riaggiornarsi nei prossimi giorni. Capitolo infortuni. Sospiro di sollievo per Di Paola, uscito anzitempo durante il test perso 0-2 col Pineto: l’ex Modena starà fuori per una decina di giorni. Il classe ’97 non ha voluto mancare alla seduta di ieri pomeriggio, anche se non ha lavorato con i compagni. La squadra riassaporerà il campo domani pomeriggio, mentre venerdì e sabato sono previste sedute mattutine. Il tutto in vista dell’amichevole con Gubbio, in programma sabato alle 17 al "Benelli". Biglietti a 7 euro (bambini sotto i 10 anni: 1 euro) acquistabili fino alle 17:45 di sabato su www.vivaticket.com, in tutti i punti i vendita autorizzati e al botteghino dello stadio.

Riccardo Spendolini