Federer ko, a rischio la Coppa Davis a Pesaro

Il campione svizzero operato al menisco: in forse la sua presenza dal 4 al 6 marzo all’Adriatic Arena

Roger Federer durante la semifinale degli Australian Open contro Djokovic (Afp)

Roger Federer durante la semifinale degli Australian Open contro Djokovic (Afp)

Pesaro, 3 febbraio 2016 - Brutte notizie per i tifosi italiani che speravano di vedere Roger Federer durante la Coppa Davis che si terrà dal 4 al 6 marzo all'Adriatic Arena di Pesaro

Il campione svizzero dovrà rimanere fermo quaranta giorni e salterà i tornei di Rotterdam (8-21 febbraio) e Dubai (22-27 febbraio). Il tennista elvetico, numero tre al mondo, è stato operato in artroscopia per uno strappo al menisco per l’infortunio rimediato dopo l’eliminazione dagli Australian open per mano di Novak Djokovic.

“Voglio informarvi che ieri ho subito un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio - ha detto Federer - Mi sono fatto male il giorno dopo la semifinale in Australia. Dopo aver fatto i primi test al rientro a casa, mi hanno diagnosticato un problema al menisco. Mi spiace per i miei amici di Rotterdam e Dubai, ero molto ansioso di giocare quei tornei”.

“Questo è uno spiacevole contrattempo - ha aggiunto 'Re Roger' -, sono però incoraggiato e grato che l`intervento è stato un successo. Sono impaziente di iniziare il processo di riabilitazione che inizierà questo pomeriggio e lavorerò sodo per tornare nel circuito nel più breve tempo possibile. Grazie a tutti per il vostro incredibile sostegno”.