Vis, Bosco: "Stadio ai primi mille tifosi"

Il ministro concede la capienza, da oggi corsa per l’abbonamento, il presidente: "Squadra super e niente giornate biancorosse"

Presidente Bosco, il ministro ha detto che in mille si può entrare negli impianti all’aperto, dunque anche allo stadio: via alla campagna abbonamenti?

"Certo. Ci stavamo lavorando da tempo, da venti giorni quando un provvedimento simile era arrivato dalla Regione. Siamo pronti".

Quanti abbonati chiede?

"Tutto lo stadio, cioé mille. Abbiamo fatto una squadra super, la società ha investito molto, e poi c’è una questione pratica: gestire mille presenze scelte e dare loro un posto fisso è l’ideale per il periodo di emergenza Covid"

Lo slogan?

"Coraggio, andiamo avanti, con attenzione, ma avanti. La società ha fatto le cose in grande, stiamo crescendo, vogliamo arrivare dove non si è mai arrivati a Pesaro e abbiamo bisogno del nostro pubblico. Dunque coraggio, fede, passione, positività e forza Vis. Se rispettiamo i protocolli, stiamo a distanza, possiamo fare il tifo e goderci un super campionato e una Vis davvero forte. Vinciamo tutti insieme la paura e viviamo il calcio con testa e passione".

Come pensate di organizzare il tutto, quanti abbonati avranno i vari settori?

"Renderemo tutto noto a ore. Sicurezza e salute hanno priorità assoluta. Gli ultras sono abituati a fare tifo in modo appassionato, possono ancora farlo ma rispettando le regole del distanziamento. Non ci sarà l’abbraccio, ma c’è la Vis in campo da sostenere e si può. Andiamo allo stadio a incoraggiare la Vis più forte degli ultimi venti anni. Spalmeremo gli abbonati in tutti i settori. Sentiamo l’entusiasmo, ora vogliamo riunirci con i nostri tifosi e riportarli allo stadio per toglierci soddisfazioni. E’ il momento di crederci tutti assieme"

Ci sarà spazio per i tifosi ospiti?

"E’un tema particolare, al momento non c’è soluzione, vediamo quanto dispone la Lega".

Ci saranno le giornate biancorosse?

"No. L’anno scorso non si è presentato alcun tifoso a chiedere il rimborso delle partite non viste. Questo è stato un gesto molto generoso nei confronti del club. Ora ripaghiamo i nostri tifosi: non ci saranno giornate biancorosse, l’abbonamento sarà per tutte le gare"

Garanzie?

"Se ci saranno interruzioni in campionato sono allo studio modalità per fare comunque vedere la partita ai nostri tifosi che dunque non perderanno nulla. Il nostro responsabile marketing Guerrino Amadori ha in cantiere iniziative".

Via con il Legnago, cosa ne pensa?

"Non guardo più l’avversario. Siamo forti e possiamo avere belle sorprese. Abbiamo identità, valori umani e tecnici, personalità. Quest’anno prima delle avversarie ci siamo noi. Possiamo giocarcela con tutte".

Anticipi ed orari. La Vis Pesaro sabato prossimo inaugura il girone B, ore 20:45, in casa contro il Legnago Salus. Domenica 4 ottobre la squadra di mister Galderisi giocherà alle 15 a Modena. Altre due gare notturne, ore 20:45, mercoledì 7 ottobre a Ravenna e sabato 10 al Benelli contro il Matelica. Domenica 18 i biancorossi giocheranno a Verona, ore 15, mentre mercoledì 21 infrasettimanale casalingo contro la Triestina (18:30). Ultima in programma: big match di Perugia, domenica 25 ottobre alle ore 17:30.

d.e.