Vis Pesaro, la società ufficializza anche Emmanuel Besea

Centrocampista ghanese di cittadinanza italiana. Ha già preso parte alla. partita di domenica

Migration

Anche con il listone dei 24 pieno, il mercato vissino non si ferma. La società biancorossa ieri ha ufficializzato Emmanuel Besea, centrocampista ghanese di cittadinanza italiana. Nulla di nuovo, visto che l’ex Viterbese è in biancorosso sin dal raduno e ha preso parte alla partitella in famiglia di domenica scorsa. Dei nuovi arrivi ora manca solo l’ufficialità di Martin Conso, ma anche per l’attaccante argentino, aggregato in ritiro da una settimana, trattasi di pura formalità. L’insistenza con cui la Vis viene accostata ad alcuni giocatori (ultimo il centrocampista croato Mario Vrdoljar, in uscita dal Grosseto) anche ora che le operazioni in entrata si direbbero concluse, lascia intendere che la società si mantiene vigile sul mercato. Tantopiù alla luce delle nuove occasioni generate dalla bocciatura di diverse squadre in sede di Collegio di garanzia Coni, con conseguente svincolo di un nugolo di bravi giocatori. Ovvio, per fare posto ad eventuali nuovi arrivi, la Vis deve mettere da parte qualcuno degli uomini attualmente agli ordini di mister Banchini (foto). Gli indiziati rimangono gli ultimi reduci della scorsa stagione: Ejjaki, Giraudo, Di Sabatino. Solo ipotesi, per ora; anche perché la lista degli esuberi è ancora lunga (8 elementi), nonostante le partenze di Marchi, Marcheggiani e Germinale.

La Vis intanto continua a fare campagna acquisti per la Primavera: dopo l’arrivo dal Rimini del 2003 Diego Accursi, la società di via Simoncelli ha prelevato dal Cesena il centrocampista 2004 Emanuele Guarino e l’attaccante Alberto Pironi (2003), entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Amichevoli. Domenica prossima a Chianciano, la Vis disputerà la prima amichevole ufficiale della stagione ospitando il Grosseto (ore 11). La prima al Benelli dovebbe invece cadere il 6 agosto (avversario da ufficializzare) e sarà quella l’occasione per i tifosi di fare la conoscenza con la squadra.

Capitolo girone. Alla luce dei ripescaggi, si rimescolano le carte nella probabile composizione dei tre raggruppamenti. Il girone A, privato di Novara (bocciato) e Gozzano (non iscritto), per raggiungere quota 20 ha bisogno di integrazioni: le indiziate di finire al nord sono le emiliane Piacenza e Fiorenzuola. Nel girone B Lucchese e Fano prenderebbero il posto di Carpi e Samb, le abruzzesi Teramo e Pescara avrebbero sicura cittadinanza e resterebbe spazio anche per inserire la Viterbese, che lo reclama da tempo. Nel girone C infine tutte le rimanenti 20, compresa la miracolata Paganese, le ripescate Latina e Andria e la riammessa Picerno. Senza malumori di sorta, a parte forse quello del Monterosi di D’Antoni, separato dai cugini viterbesi. Così dicono i paralleli geografici.