Vuelle under 19 dice addio alla finalissima

Migration

La Carpegna Prosciutto Pesaro under 19 non riuscirà nemmeno nella terza edizione della Next Gen Cup a giocare la finalissima, questa volta a causa della NutriBullet Treviso.

Nella prima semifinale di questo weekend a Varese la compagine di Giovanni Luminati è stata annientata dalla cattiveria agonistica e dall’aggressiva dei terribili ragazzi trevigiani perdendo 85-70 e salutando il torneo.

Decisivi ai fini della partita il secondo tempo in generale, ma in particolare gli ultimi dieci minuti in cui la VL non ha più segnato un tiro, mettendo a referto solo 8 punti e subendone 26. E pensare che all’intervallo i giallorossi erano in vantaggio di dieci di lunghezze, uno scarto che in realtà stava pure stretto ai pesaresi dato l’ottimo livello di gioco mostrato fin lì.

Poi Treviso ha cambiato faccia, è salita d’intensità in difesa e Stazzonelli e compagni non hanno più trovato la retta via. Proprio l’MVP del girone disputato a Pesaro è stato tra i peggiori in campo insieme all’altra star della squadra Gianmarco Fiusco: il tabellino per il classe 2004 recita 11 punti e 6 rimbalzi ma con 315 al tiro e 6 palle perse, mentre il prestito proveniente da Bassano ha totalmente cannato la partita segnando 4 punti, frutto di ? al tiro. Ci sono naturalmente anche note positive come Octavio Maretto, uno dei due prestiti di Jesi, autore di 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, Mamadou Dia che nonostante un infortunio al braccio ha collezionato 14 punti e 8 rimbalzi e Pietro Sablich, anima agonistica della squadra nonostante le cifre grezze (8 punti e 3 rimbalzi). Decisivi tra le file trevigiane il 2005 David Torresani, 17 punti e Leonardo Faggian con 13 punti e le due triple in fila spacca partita. A sfidare Treviso domani alle 13.45 sarà Varese, dominatrice 100-68 contro Cremona grazie a una prova clamorosa di Matteo Librizzi da 38 punti.