
Scatolificio Cartotecnica Schiassi Srl
Ogni scatola è diversa e Schiassi, storica realtà che produce imballaggi in cartone dal 1952, lo sa bene. Da questa consapevolezza nasce SchiassiLab, un laboratorio dedicato al controllo qualità dove da oggi sarà possibile analizzare e certificare dal punto di vista delle prestazioni ogni imballaggio che viene progettato o prodotto in azienda.
La scelta della materia prima ottimale La scelta della materia prima è il primo passo per realizzare l’imballaggio più adatto alle esigenze di ogni cliente. Per questo nello SchiassiLab vengono effettuati test di laboratorio che permettono di individuare l’ECT del cartone (Edge Compression Test), ovvero la sua resistenza alla compressione verticale. Inoltre, sarà possibile anche fare una prova fisica della resistenza all’accatastamento di una scatola, tramite la rilevazione del suo BCT (Box Compression Test). In questo modo ogni imballaggio può essere progettato per evitare problematiche legate alla scelta di una materia prima inadeguata (come per esempio un collassamento).
Controllo qualità in tempo reale Lo SchiassiLab nasce dall’esigenza di certificare la qualità dei nostri prodotti: il laboratorio è a disposizione dei clienti che hanno la necessità di fare verifiche empiriche di tenuta degli imballi e dei prodotti prima che vengano immessi sul mercato. Grazie a macchinari di ultima generazione sarà possibile misurare e certificare in tempo reale la qualità e la conformità di ogni tipologia di prototipo o imballaggio che esce dalla fabbrica.
Consulenza e assistenza tecnica dedicata Nel nostro Lab tecnici esperti potranno offrire un servizio di consulenza a 360 gradi, per offrire l’assistenza necessaria a individuare le soluzioni di packaging più adatte. La certificazione della materia prima garantisce un prodotto completamente personalizzato: grazie allo SchiassiLab ogni scatola è veramente “su misura”! Visita il nostro sito www.schiassi.it.