Fuochi d'artificio per il gran finale della 'Festa del mare' a Marina di Ravenna.
Fuochi d'artificio per il gran finale della 'Festa del mare' a Marina di Ravenna.

Marina di Ravenna (Ravenna), 12 agosto 2019 – Prosegue fino al 15 agosto la tradizionale ‘Festa del mare’ in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna che culminerà con lo spettacolo dei fuochi artificiali, nella zona faro alle 23.45, per festeggiare Ferragosto. Tutte le sere dalle 18.30, è possibile gustare tante specialità negli stand gastronomici sia di carne che di pesce. Il 16 e 17 agosto l'allegria continua poi con la ‘Festa dello Sport’, sempre nella piazza di Marinara.

Lo stand gastronomico è gestito totalmente dalle tre società sportive del paese: Atletica Mercurio, Gruppo sportivo Drago e Ravenna Chiefs Football. Da qualche anno la Pro Loco di Marina di Ravenna ha scelto, nell’ottica di un supporto a queste attività, di affidare loro la parte enogastronomica della Festa. Confermato anche il gemellaggio con il gruppo podistico di Brisighella: sarà quest’ultimo a occuparsi del ristorante con specialità di terra mentre le società di Marina di Ravenna prepareranno e serviranno il menù di pesce. Previsto un intrattenimento musicale con VJ ad accompagnare le serate.

Per tutto il periodo sono presenti in viale delle Nazioni, dalle 20, i mercatini con artigianato artistico ed etnico, fiera campionaria e prodotti naturali. Il 16 agosto è prevista inoltre la visita guidata ai Bunker del paese: il ritrovo è al bar della Festa del mare alle 19 in piazza Dora Markus con una passeggiata della durata di un’ora e un quarto, completamente gratuita. Ad organizzarlo il Bunker Tour Ravenna in collaborazione con la pro loco.