Ravenna, burattini e figure. Tanti appuntamenti per famiglie in estate

In luglio e agosto, serate ai Giardini Speyer e all'Antico Porto di Classe.

Uno spettacolo di burattini

Uno spettacolo di burattini

Ravenna, 16 luglio 2018 - Anche per l’estate 2018 Ravenna rinnova il suo appuntamento con il pubblico delle famiglie, negli scenari dei Giardini Speyer e, novità di quest’anno, all’Antico Porto di Classe. Gli appuntamenti ai Giardini Speyer del 17 e 31 luglio alle 21.30 (ingresso libero) sono in collaborazione con Villaggio Globale Coop Sociale, Teranga Coop.Sociale e associazione Lucertola Ludens.

Martedì 17 luglio i protagonisti saranno 'I burattini della Famiglia Monticelli', che dopo aver girato il mondo, incantato pubblici di ogni età, ricevuto premi e riconoscimenti, omaggiano la propria città di appartenenza. Martedì 31 luglio sarà la volta del Il Cerchio Tondo, con lo spettacolo ‘Le avventure di Pinocchio’. Un lavoro nato dal testo originale di Collodi, che immerge lo spettatore in un mondo epico, pieno di sfumature, di colpi di scena, di incontri. Entrambi gli appuntamenti saranno preceduti alle 19 da un laboratorio di manualità creativa di gioco e costruzione a cura della Lucertola Ludens e alle 20 da un pic-nic conviviale sull’erba, in cui ognuno è invitato a portare qualcosa da mangiare da condividere insieme.

All’Antico Porto di Classe si terranno invece gli spettacoli di lunedì 23 luglio e lunedì 6 agosto, con inizio alle 18: un piacevole aperi-cena in compagnia di burattini e marionette, reso possibile grazie alla collaborazione con Fondazione Ravenna Antica, e che si inserisce nel ricco calendario di eventi ‘L’Antico Porto al chiaro di luna for kids’. Un’importante collaborazione tra il Teatro del Drago e la Fondazione Ravenna Antica (ingresso a pagamento).

Lunedì 23 luglio ‘Fagiolino e Sandrone’ di Andrea e Mauro Monticelli faranno il loro personale omaggio alla festa patronale della città (Sant’Apollinare) risate, gag e coinvolgimento del pubblico saranno assicurate. Mentre Lunedì 6 agosto si conclude in gran bellezza con le strampalate marionette della compagna All’incirco che con la loro ‘Storie Filanti’ incanteranno i bambini, genitori nonni e zii.