Al via ’Dimensione Verticale’ personale di Santandrea

La Galleria Comunale della Molinella di Faenza presenta "Dimensione Verticale", mostra di Liliana Santandrea che esplora il mondo industriale delle periferie urbane. Opere pittoriche e grafiche espongono imponenti strutture, invitando alla riflessione sui grandi temi sociali. In esposizione fino al 5 maggio.

Al via ’Dimensione Verticale’ personale di Santandrea

Al via ’Dimensione Verticale’ personale di Santandrea

Nuovo appuntamento con l’arte alla Galleria Comunale della Molinella di Faenza che ospita Dimensione Verticale, mostra personale di Liliana Santandrea. Da oggi in esposizione opere pittoriche e grafiche, risultato di una ricerca espressiva con al centro il mondo industriale tipico delle periferie urbane contenente imponenti strutture con le quali Liliana Santandrea porta a riflettere su grandi temi sociali. "L’artista – si legge nella presentazione della mostra – espone opere pittoriche e grafiche, risultato di una ricerca espressiva che mette al centro il mondo industriale. Qui ritroviamo le fascinazioni di quell’habitat presente nelle nostre periferie, dove si ergono imponenti strutture, apparentemente silenziose".

In mostra le grandi tele pittoriche, le Imperfect islands, i Viaggio a nord, le Ciminiere biconvesse con i loro fumi vulcanici, i Crogiuoli. Ogni quadro diventa una situazione, una presenza suggestiva, un distretto emotivo che ci interroga e ci ridimensiona.

L’esposizione verrà inaugurata oggi alle 17.30, presentata dal critico Enzo Dall’Ara. Si potrà visitare fino al 5 maggio nei seguenti orari: mattina 10.30–12.30; pomeriggio 16–19; chiuso il lunedì e nelle mattine di mercoledì e venerdì.