Cade in bici e batte la testa contro il cordolo della ciclabile, grave un 79enne

L’incidente ieri mattina a Villanova di Bagnacavallo, l’uomo in prognosi riservata

Migration

Versa in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena l’uomo di 79 anni, residente a Villanova di Bagnacavallo, che nella tarda serata di martedì, mentre in sella ad una bicicletta percorreva la pista ciclabile situata a lato di via Superiore è caduto a terra urtando il capo contro il cordolo che separa la ciclabile dalla carreggiata.

L’incidente, i cui rilievi sono stati effettuati dal nucleo Infortunistica della Polizia Locale della Bassa Romagna, si è verificato intorno alle 22 all’altezza del civico 56.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico il quale, dopo una prima valutazione delle condizioni del ciclista, ha richiesto l’intervento dell’elicottero del 118, giunto da Bologna atterrando nei pressi del cimitero della frazione. Dopo il trasbordo l’elicottero è decollato alla volta del nosocomio cesenate con un codice di massima gravità. Sul posto gli agenti della Polizia Locale della Bassa Romagna non hanno evidenziato coinvolgimento di altri veicoli.

lu.sca.