Caos dopo il concerto, ragazzini feriti

Alle Indie, domenica notte, al termine dell’esibizione del rapper Shiva problemi di deflusso. Una giovane con due costole incrinate

Caos dopo il concerto, ragazzini feriti

Caos dopo il concerto, ragazzini feriti

Durante il concerto era andato tutto per il meglio. I problemi si sono verificati all’uscita quando, complice forse un improvviso temporale, a causa della calca alcuni ragazzi sono caduti. Una sedicenne ha riportato incrinature alle costole, testimoni hanno riferito del via vai incessante di ambulanze. È quanto è accaduto nella notte tra sabato e domenica scorsi alle Indie di Pinarella. La serata aveva visto la presenza del rapper Shiva, amatissimo dai più giovani e che aveva fatto registrare il tutto esaurito. Per questo la discoteca era particolarmente affollata. Al momento del deflusso – riferisce un genitore – i ragazzi sono stati fatti convogliare in un unico corridoio. Alcuni di quelli che si trovavano davanti sono caduti e tra questi in diversi, a causa della pressione da dietro, sarebbero rimasti schiacciati, per fortuna senza conseguenze troppo gravi. All’esterno del locale è presente un triage, un punto di primo soccorso che è stato letteralmente preso d’assalto, con gli infermieri che medicavano sul posto ragazzini rimasti contusi o feriti. Una minorenne, caduta a sua volta a causa della calca, ha riportato incrinature a un paio di costole. La stessa ha riferito ai genitori che un sacco di gente è rimasta schiacciata davanti a lei. Molti dei giovani sono poi stati riportati a casa dai genitori o da altri familiari. Tra i presenti c’è chi riferisce anche di qualche ubriaco e tentativi di scippi di collane e monili.

Il gestore della discoteca, contattato al telefono, non conferma né smentisce l’episodio, limitandosi a riferire che "alcuni ragazzi si sono fatti male", negando che ciò possa essere accaduto all’uscita e sostenendo che dal suo punto di vista fa fede solamente quanto riferito ufficialmente da personale sanitario e forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti sul posto con le pattuglie del radiomobile, a causa della calca che all’uscita sarebbe stata provocata dall’improvviso temporale, con deflusso notevole di veicoli, quindi l’impegno principale è stato quello di regolare la viabilità. Ma al momento non risultano denunce formali rispetto a quanto accaduto. Anche al pronto soccorso di Ravenna, riferiscono fonti ospedaliere, non si sarebbero registrati afflussi anomali.