Cervia, la riqualificazione di viale dei Mille completata dopo l'estate

Il progetto, approvato dalla Giunta, è stato reso possibile grazie ai 300mila euro previsti dalla tassa di soggiorno 2019

Viale dei Mille

Viale dei Mille

Cervia, 8 gennaio 2019 – È stato approvato dalla Giunta Comunale, il progetto di completamento della riqualificazione di viale dei Mille, fino al Vialetto delle Rimembranze che porta alla scuola di Musica Rossini, alle palestre e all’area verde di pertinenza della scuola Pascoli e rappresenta un collegamento ciclopedonale con il viale Roma. Un’operazione resa possibile grazie ai 300mila euro previsti dalla tassa di soggiorno 2019. I lavori inizieranno dopo l'estate per evitare disagi alla circolazione durante il periodo di forte afflusso turistico.

Con la riqualificazione ci sarà una migliore accessibilità ai luoghi pubblici presenti sul percorso (parco giochi, scuole, palestre), un più agevole collegamento con le attività commerciali del centro storico e con le numerose attività alberghiere che caratterizzano il viale. La sede stradale sarà allargata dagli attuali 6,40 fino a 8 metri, con ampi percorsi ciclo pedonali ed inoltre sarà realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica, parcheggi, arredi, la nuova condotta fognaria, della rete idrica e la messa a dimora di nuovi filari di platani.

“I lavori su viale dei Mille, via Nazario Sauro e viale Roma, rientrano nel più ampio progetto di riqualificazione urbana delle vie che dal centro storico portano a mare – sottolinea il sindaco Luca Coffari - Gli interventi ne rispettano le caratteristiche storiche, con elementi di maggiore funzionalità e modernità, migliorano la qualità ambientale e paesaggistica, con soluzioni progettuali innovative che favoriscono la circolazione ciclopedonale”.