Ravenna, commessa trova portafogli nel negozio e lo restituisce

Era di una turista americana: dentro 200 dollari e 225 euro. Consegnato alla polizia. "Per ringraziarla verrò a fare shopping da voi"

Una commessa (foto di repertorio)

Una commessa (foto di repertorio)

Ravenna, 14 aprile 2018- La turista aveva perso il portafogli nel suo negozio. E la commessa, accortasene una volta che la signora era andata via, lo ha portato dalla polizia che ha rintracciata la proprietaria riconsegnandolo.

Un gesto, quello della commessa, che dovrebbe essere logico ma che non è sempre è scontato e va per questo sottolineato. Il fatto è accaduto venerdì quando una turista americana 63enne che soggiorna a Ravenna perde il portafogli in un negozio di via Diaz. La giovane commessa lo trova: dentro ci sono 200 dollari, 225 euro oltre a carte di credito e altri documenti. La ragazza chiama gli agenti di una volante ai quali consegna il portafogli dichiarando che probabilmente si trattava di una turista statunitense che poco prima era entrata nel negozio.

Dal negozio stesso i poliziotti hanno effettuato una ricerca della donna nelle banche dati delle forze di polizia scoprendo che aveva preso alloggio da alcuni giorni in un Bed and Breakfast in città. Raggiunta è rimasta sorpresa dalla visita degli agenti non essendosi ancora avveduta dello smarrimento del portafogli che è stato immediatamente restituito. Nel congedarsi ha affermato che tornerà nel negozio non solo per ringraziare la commessa ma anche per fare spese.