Donna scomparsa a Ravenna, ritrovata viva la 78enne di Marzeno Renza Bini

Renza Bini, detta ‘Vienna’, di cui non si avevano più notizie da lunedì, si trovava a mezzo chilometro da casa in riva a un lago, completamente sommersa dai rovi

Donna scomparsa a Marzeno, ritrovata viva la 78enne (foto Tedioli)

Donna scomparsa a Marzeno, ritrovata viva la 78enne (foto Tedioli)

Ravenna, 20 ottobre 2021 - Dopo due giorni di intense ricerche Renza Bini è stata ritrovata. Nel pomeriggio di oggi (mercoledì) l’anziana che si era allontanata da casa lunedì mattina è stata individuata dai soccorritori nei pressi di un laghetto, in leggero stato confusionale ma viva. La Prefettura di Ravenna nella mattinata di oggi aveva fatto sapere che le ricerche sarebbero proseguite nella giornata odierna e nelle zone interessate, ovvero nelle aree limitrofe dell’abitazione con il massimo sforzo.

image
image

Ed in effetti è proprio a meno di un chilometro in linea d’aria dalla casa di via Pietramora da cui si era allontanata che ‘Vienna’ è stata individuata da una squadra di soccorritori. Sei persone in tutto, quattro elementi appartenenti alla Protezione Civile e due Vigili del Fuoco.

Migration

"Eravamo in una zona molto scoscesa quando abbiamo sentito un urlo, inizialmente ci sembrava di un animale - racconta una volontaria visibilmente emozionata - poi ci siamo resi conto che l’urlo era di una persona. Così ci siamo avvicinati e l’abbiamo chiamata. Lei ci ha risposto. Non riuscivamo a raggiungerla perchè era nascosta. Un vigile del fuoco invece è andato fino in fondo e quando è riuscito a raggiungerla ha chiamato i rinforzi".

I vigili del fuoco per riuscire ad estrarla sono dovuti intervenire con la motosega. La donna poi è stata affidata alle cure dei sanitari e trasferita in ospedale dove sarà sottoposta ad alcuni controlli. Il caso, che aveva tenuto molti col fiato sospeso, si è risolto quindi nel migliore dei modi.