Coronavirus Ravenna, impiegata positiva. Farmacia lavora a battenti abbassati

La donna era venuta in contatto con alcune persone contagiate. L'esercizio di via Fiume Abbandonato sarà sanificata

La Farmacia comunale numero 8 di via Fiume Abbandonato

La Farmacia comunale numero 8 di via Fiume Abbandonato

Ravenna, 21 marzo 2020 – Nella giornata di ieri un’impiegata amministrativa di Ravenna Farmacie – che nei giorni scorsi era venuta in contatto con alcune persone dell’ambiente della palestra ormai nota come ‘cluster’ del virus, e quindi si era messa volontariamente in quarantena – è risultata positiva al tampone del Coronavirus . La signora è a casa, sta bene ed è completamente asintomatica.

Le schede Le regole in casa per scarpe e vestiti – Il farmaco - PDF / Nuovo modulo per l'autocertificazione - Come capire se si è a rischio

A questo punto, l’azienda ha svolto una valutazione sulle persone che nei giorni precedenti erano state a contatto con lei nell’ambiente di lavoro, che sono state segnalate all’Ausl : il servizio di igiene pubblica ha concordato con Ravenna Farmacie il processo da seguire. Quindi, per scrupolo, l’Azienda ha concordato che gli otto colleghi individuati siano da ieri volontariamente in quarantena , al fine di tutelare al meglio la salute dei colleghi.

Per lo stesso motivo, la Farmacia Comunale numero 8 di via Fiume Abbandonato , contigua agli uffici di Ravenna Farmacie, per la giornata di domani lavorerà a battenti chiusi (o comunque con forte limitazione dell’accesso) per garantire una sanificazione ancora più accurata rispetto a quelle che vengono regolarmente effettuate in questo ultimo periodo (già superiori a quelle che venivano fatte prima dell’emergenza Coronavirus).

"Vorrei tranquillizzare tutto gli utenti e gli operatori sul fatto che l’operato di Ravenna Farmacie prosegua in maniera usuale – ha detto la presidente di Ravenna Farmacie, Bruna Baldassarri – garantendo tutte le necessarie precauzioni e le misure igieniche necessarie ad evitare l’insorgere di situazioni critiche".