Giro d'Italia a Cervia, come cambia la viabilità

La carovana rosa arriverà venerdì 16 ottobre e poi ripartirà per la 13esima tappa Cervia-Monselice.

Il Giro d'Italia sarà a Cervia il 16 ottobre (Ansa)

Il Giro d'Italia sarà a Cervia il 16 ottobre (Ansa)

Cervia (Ravenna), 9 ottobre 2020 – Ormai è cominciato il conto alla rovescia per il Giro d’Italia’ che, venerdì 16 ottobre, farà tappa a Cervia. Dopodiché la carovana rosa partirà per la 13esima tappa Cervia-Monselice, toccando prima Classe e Ravenna, poi Mezzano, Alfonsine, Taglio Corelli e Lavezzola, prima di entrare in provincia di Ferrara.

Per l’occasione Cervia, partenza di tappa, è stata abbellita con allestimenti ad hoc, la Torre San Michele e la Fontana in Piazza Garibaldi da giorni sono illuminate di rosa e inoltre sono stati organizzati una serie di eventi in preparazione del grande evento che sarà ripreso in diretta dalla Rai.

Diverse le modifiche alla viabilità previste per giovedì 15 ottobre e venerdì 16 ottobre, in vigore nel comune di Cervia. È istituito il divieto di transito e il divieto di sosta su ambo i lati e su tutta l’area, con rimozione forzata, dalle 16 di giovedì 15 ottobre alle 17.30 di venerdì 16 ottobre su Piazzale Dei Salinari; Piazza A. Costa; Viale Roma, nel tratto compreso fra la Circonvallazione Sacchetti e la Via Trieste; Via Torre S. Michele; Via Bertoni; Piazza 25 Aprile; Corso Mazzini; Via Savonarola; Via Giordano Bruno; Via Mazzolani; Via Ressi.

Divieto di transito e divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione forzata, dalle 5 alle 15 di venerdì 16 ottobre anche in Via XX Settembre; Via Circonvallazione Sacchetti lato Est; Viale Roma, nel tratto compreso fra la Via Trieste e il Lungomare D’Annunzio; Lungomare D’Annunzio. Su piazzale Artusi, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 16 di giovedì 15 ottobre alle 17.30 di venerdì 16 ottobre. È istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle 5 alle 15 di venerdì 16 ottobre in Viale Dei Mille; Viale della Stazione, nel tratto compreso fra il Viale Dei Mille e la Via Circonvallazione Sacchetti; Via Circonvallazione Sacchetti lato Ovest; Via Ospedale; Ponte San Giorgio; Via Martiri Fantini, nel tratto compreso fra il Ponte San Giorgio e la Via G. Di Vittorio; Via G. Di Vittorio.

Per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti e di tutti i mezzi al seguito della manifestazione è istituito il divieto di transito, su Viale Dei Mille; Viale della Stazione, nel tratto compreso fra il Viale Dei Mille e la Via Circonvallazione Sacchetti; Via Circonvallazione Sacchetti lato Ovest; Via Ospedale; Ponte San Giorgio; Via Martiri Fantini, nel tratto compreso fra il Ponte San Giorgio e la Via G. Di Vittorio; Via G. Di Vittorio. Inoltre, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti nella fase di trasferimento alla Piazza Garibaldi per la firma è istituito il divieto di transito, su Via Bonaldo; Via Evangelisti; Via N. Sauro nel tratto compreso fra la Via Bonaldo e la Via Cavour; Via Cavour; Corso Mazzini.

È istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati o su tutta l’area dalle 7 di mercoledì 14 ottobre alle 24 di venerdì 16 ottobre in Piazzale Torino; Lungomare Deledda, nel tratto corrispondente e antistante le strutture alberghiere denominate Hotel Universal e Hotel Diplomatic. È istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati o su tutta l’area dalle 7 di mercoledì 14 ottobre alle 24 di venerdì 16 ottobre in Via Piacenza; Viale Paganini, nel tratto compreso fra il Viale Due Giugno e il nuovo Lungomare di Milano Marittima.