Quotidiano Nazionale logo
24 apr 2022

Incidente Ravenna, auto con quattro 20enni esce fuori di strada: morta Desire Baldi

Tragedia sulla Statale Adriatica. La vittima, 19 anni, era di Argenta. Feriti gli altri tre ragazzi, che sono in ospedale

featured image
Incidente mortale a Ravenna, l'auto dopo lo schianto. Nel riquadro Desire Baldi (fb)

Ravenna, 24 aprile 2022 - Tragedia nella notte tra sabato e domenica sulla statale Adriatica a Ravenna. Una ragazza di 19 anni, Desire Baldi, ha perso la vita in un incidente verso le 2 del mattino. Quattro ventenni in tutto, due ragazze e due ragazzi, erano a bordo di una Citroen C3. Nel momento in cui, lungo il tragitto, sono arrivati al curvone di Carmelona, una delle due ragazze che era al volante, non è riuscita a mantenere il controllo dell'auto nel fare la curva. Così il veicolo è uscito di strada capottando e precipitando nel fosso. Desirè, invece, è stata sbalzata fuori dall'abitacolo nel corso dello sbandamento, è rimasta bloccata sotto l'auto ed è morta

Riguardo gli altri ragazzi, due, non gravi, sono stati portati all'ospedale di Ravenna. Codice di massima gravità, invece, per il terzo, trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena, ma ora sarebbe fuori pericolo.

Sul posto i soccorsi del 118, ma anche i vigili del fuoco di Cervia che hanno dovuto recuperare il mezzo con la gru. L'allarme è arrivato da alcuni automobilisti di passaggio che si sono fermati sul luogo dell'incidente. La strada è rimasta chiusa al traffico fino alle 6 del mattino.

La vittima

Desire, 19 anni, era originaria di Argenta (Ferrara) ed era iscritta al liceo artistico. La mamma, di origini domenicane, abita ad Argenta con una seconda figlia. Il padre abita nel Ravennate. Qui la ragazza aveva molti amici che ora la piangono. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?