Faenza, incidente il giorno di Pasqua. Grave un motociclista

Lo schianto tra la moto e un'auto all'altezza dell'hotel Cavallino

Incidente a Faenza, polizia locale in una foto d'archivio Scardovi

Incidente a Faenza, polizia locale in una foto d'archivio Scardovi

Faenza, 2 aprile 2018 - Incidente la sera di Pasqua alle porte della città, un motociclista finisce al Bufalini. Il lungo weekend di Pasqua si macchia di sangue anche nel faentino. Dopo i gravissimi sinistri nel ravennate e nel lughese ieri sera verso le 19.30, al termine di una giornata di festa, che ha visto sulle strade della provincia moltissimi veicoli di tanta gente che ha approfittato del bel tempo per una gita fuori porta, si è verificato uno scontro tra un'autovettura e una motocicletta.

L'incidente è avvenuto alle porte della città, tra Faenza e Forlì, precisamente all'altezza dell'hotel Cavallino. La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia locale dell'Unione della Romagna Faentina, intervenuti sul posto e quindi è tutta da accertare.

Verso le 19.30 un 58enne di Ozzano Emilia viaggiava in sella alla sua motocicletta con un passeggero da Forlì verso Imola, probabilmente sulla via del ritorno verso casa. Secondo una prima ricostruzione, tutta da verificare, sembra che ci fosse una fila proprio nella direzione di marcia della motocicletta. All'altezza dell'ingresso nel parcheggio dell'Hotel Cavallino, una Fiat Punto che procedeva verso Bologna ha iniziato una manovra di svolta a sinistra. in quel frangente i due mezzi sono entrati in collisione e  la moto è finita per terra, fermandosi sulla pista ciclabile.

Scattato l'allarme, sul posto sono arrivate due ambulanze del 118 e l'auto con il medico a bordo. I tanti automobilisti che erano in coda hanno visto i due della motocicletta per terra. Il conducente della Fiat, un 60enne del forlivese invece è rimasto illeso. Il conducente della motocicletta è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Bufalini di Cesena. Rilievi da parte della Pm che ha dovuto regolamentare un traffico particolarmente intenso del rientro dalla giornata di Pasqua.