Incidente Lugo, pauroso scontro tra due auto. Ferita una bimba di 6 mesi / FOTO

Lo schianto all'intersezione tra la Provinciale Felisio e via Ripe di Cotignola

L'impressionante scontro è avvenuto intorno alle 15.15 (Scardovi)

L'impressionante scontro è avvenuto intorno alle 15.15 (Scardovi)

Lugo (Ravenna), 24 agosto 2019. E’ di tre feriti (tra cui una bimba di 6 mesi) per fortuna non gravi, il bilancio di un pauroso incidente che questo pomeriggio, alle porte di Lugo, ha visto coinvolte due auto (FOTO). E’ successo intorno alle 15.15 all’intersezione tra la Provinciale Felisio e via Ripe di Cotignola. Per cause al vaglio del nucleo Infortunistica della Polizia Locale della Bassa Romagna, sono venute a collisione una Volkswagen Golf e un Fiat Scudo Multyjet.

Il primo mezzo, condotto da un 42enne lughese con a bordo la compagna e i due figlioletti (bambino di 6 anni e bimba di sei mesi), procedeva lungo la Felisio con direzione di marcia Lugo-Faenza. Lo Scudo, al cui volante c'era un uomo di cui al momento non si conoscono le generalità, proveniva invece da via Ripe di Cotignola, e quindi dalla sinistra rispetto alla ‘Golf’. In seguito alla violenta collisione la Volkswagen ha abbattuto diversi cartelli della segnaletica stradale, per poi arrestare la propria corsa ‘a cavallo’ della rete di recinzione di un’abitazione privata.

Sul posto tre ambulanze, il mezzo avanzato di soccorso, i vigili del fuoco di Lugo e pattuglie della Polizia Locale della Bassa Romagna. A riportare ferite, come detto per fortuna non gravi, sono stati la bimba, l’uomo al volante dello ‘Scudo’ ed uno dei due adulti che erano a bordo della Volkswagen. Il traffico è stato fatto procedere a senso unico alternato.