
Le operazioni di soccorso: una donna ha perso il controllo dell'auto ed è uscita di strada (Foto Scardovi)
Lugo (Ravenna), 6 agosto 2024 – E’ stata trasportata in elicottero con un codice di media gravità all’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena la donna di 63 anni residente a Conselice, che questa mattina intorno alle 10.30 alle porte di Lugo è stata vittima di un incidente.
Al volante di una Toyota ‘Yaris’ percorreva via del Pero con direzione di marcia via Sant’Andrea – Lugo, giunta all’altezza del civico 17 ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia di marcia opposta e finendo in un fossato, con la vettura che ha terminato la sua corsa ruote all’aria.
Sul posto un’ambulanza, l’elicottero di ‘Ravenna Soccorso’, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Lugo che hanno estratto la donna dall’abitacolo, nonché una pattuglia della Polizia Locale della Bassa Romagna, il cui personale ha provveduto a chiudere temporaneamente un tratto di strada per consentire le operazioni di soccorso. Dopo aver ricevuto le prime cure, la donna rimasta cosciente, è stata caricata sul velivolo, decollato per il ‘Trauma Center’ del nosocomio cesenate.