Incidente Ravenna, guida ubriaco e abbatte il semaforo

Un 23enne perde il controllo dell’auto all’altezza dell’incrocio tra la San Gaetanino e via Sant’Alberto

Un birillo al posto del semaforo divelto dall’auto, in attesa della sostituzione

Un birillo al posto del semaforo divelto dall’auto, in attesa della sostituzione

Ravenna, 18 novembre 2019 – Si è messo alla guida con un tasso di alcol proibito, vale a dire 1,6 grammi per litro, oltre tre volte il limite di legge consentito. Così, in piena notte, e da solo, ha perso il controllo del veicolo andando a centrare e ad abbattere un semaforo, che andrà sostituito. E’ accaduto intorno alle 2.30 di domenica all’intersezione tra la circonvallazione San Gaetanino e via Sant’Alberto. Nei guai è finito un giovane di 23 anni, denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato per tutta una serie di infrazioni, non ultimo il danneggiamento dell’apparecchio semaforico.

Alla centrale della polizia municipale è arrivata la richiesta di intervento per un incidente con feriti. Sul posto era stata inviata anche un’ambulanza del 118. Dai successivi accertamenti è emerso che il conducente dell’unico veicolo coinvolto, durante la marcia ha perso il controllo del proprio mezzo andando a colpire ed abbattendo il semaforo pedonale posto all’incrocio.

Lo stesso giovane al volante, peraltro, ha poi rifiutato sul posto le cure sanitarie e il trasporto al pronto soccorso. Questo non è bastato, tuttavia, ad evitargli gli accertamenti di prassi per valutarne le condizioni psicofisiche al momento dell’incidente. Sottoposto all’etilometro, il test ha dato esito positivo alla guida in stato di ebbrezza, evidenziando un tasso alcolimetrico nella seconda prova di 1,63 g/l. Necessario sul posto anche l’intervento di personale Global e Cpl per la rimozione del semaforo, che ieri era ancora assente.