La baby fidanzata lo lascia: bancario indagato

Un 58enne di Milano Marittima è stato denunciato per stalking dalla sua ex, una 24enne. Nei guai per lesioni anche i figli dell’uomo

Migration

Par di sentirli i commenti di chi li vedeva fare shopping nei negozi di Milano Marittima: "Quella potrebbe essere sua figlia...". E in effetti, carta d’identità alla mano, la differenza d’anni è notevole: 34. I due però, quando ebbe inizio la loro relazione, si amavano (o credevano di). Lui 58 anni, bancario, residente a Milano Marittima. Lei 24 anni, studentessa universitaria forlivese. Dall’amore alle aule di tribunale, però, il passo è breve. Sarà proprio il 58enne, in maggio, a dover affrontare lo scoglio dell’udienza preliminare perché accusato di stalking (a difendere il 58enne è Giuseppe Della Casa, del foro di Ravenna).

Torniamo al 2019, quando i due si conobbero a Milano Marittima. Un flirt estivo? Proprio no perché l’allora 21enne decise di trasferirsi in pianta stabile a casa del bancario, provocando reazioni contrastanti: felicità (del neo compagno) e ira (da parte dei due figli di primo letto dell’uomo, di 28 e 19 anni). I dissidi domestici, uniti alla gelosia dell’uomo, portano la relazione a un binario morto. Nel maggio del 2021 la forlivese decide di troncare il rapporto e si presenta a Milano Marittima per portare via i suoi effetti personali. È in quell’occasione che la ragazza sarebbe stata aggredita con calci e pugni dai due figli del bancario (l’uomo avrebbe assistito alla scena senza intervenire). Dopo l’aggressione, la giovane si mise in contatto con la sorella e si fece curare al pronto soccorso, dove le diagnosticarono ferite giudicate guaribili in una ventina di giorni.

La 24enne, assistita dagli avvocati Giovanni Principato e Andrea Romagnoli, ha deciso di sporgere querela nei confronti dei due ragazzi. Sarà il tribunale di Ravenna ad accertare se i due sono responsabili di lesioni gravi e violenza privata (la forlivese si è costituita parte civile). L’aggressione generò un’esplosione di gelosia dell’uomo, che avrebbe messo in atto una serie di azioni – telefonate a tutte le ore del giorno e della notte, messaggi e mail dal contenuto offensivo – con l’obiettivo di riprendere la relazione. In base alla ricostruzione degli avvocati della 24enne, la giovane sarebbe anche stata minacciata, tanto da sprofondare in uno stato di ansia e paura. Dopo l’ennesima minaccia, la donna ha presentato denuncia per stalking contro l’ex compagno. Sarà ora il gup a decidere se rinviare o meno a giudizio il bancario.