’La macchina del tempo’

A Russi teatro, musica e video per raccontare storie di arti varie

Migration

Il progetto ’La macchina del tempo’, creato dalla compagnia di teatro Le belle bandiere in collaborazione con il Comune di Russi e con il sostegno della Regione, prosegue questa sera alle 20.45 nel Teatro Comunale di Russi (dopo la prima apertura al

pubblico avvenuta lo scorso 14 novembre). Ideato da Elena Bucci (nella foto) con la collaborazione di Marco Sgrosso e l’aiuto di Nicoletta Fabbri, si avvale della partecipazione di attori, cineasti, musicisti, studiosi, cittadini, associazioni. ’La macchina del tempo’ è un’occasione per festeggiare quando vita ed arte si incontrano e diventano un racconto e patrimonio di tutti.

Con l’aiuto della memoria di tutti e degli archivi racconteremo storie di persone, mestieri, paesaggi e di come il teatro, la musica, la danza, le arti visive, le foto e il video ne possano dare una

testimonianza che diventa patrimonio della comunità. Il pubblico sarà condotto nel mondo del teatro e delle arti per osservarlo dal punto di vista di chi quel mondo lo vive e lo ha vissuto e per raccontarne alcune storie, sempre collegandolo con i luoghi che lo accolgono. È previsto inoltre uno spazio per le domande e per la raccolta di canti, racconti, foto, video che possano arricchire archivi e memoria: la Biblioteca dei ricordi.

Alla serata del 29 novembre, alla quale seguirà quella del 20 dicembre. E’ consigliata la prenotazione (0544 587690; teatrocomunalerussi@ater.emr.it). I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del teatro.