
Il questore Lucio Pennella ha disposto la sospensione della licenza di un pubblico esercizio del forese, il bar Tiffany di...
Il questore Lucio Pennella ha disposto la sospensione della licenza di un pubblico esercizio del forese, il bar Tiffany di Massa Lombarda, con la conseguente chiusura per quindici giorni. Il provvedimento - si legge in una nota della questura -, originato da una segnalazione dei carabinieri della Compagnia di Lugo, è stato adottato in seguito a un’articolata attività istruttoria della divisione di polizia amministrativa della questura. Ed è stato eseguito ieri mattina nei confronti del titolare dell’esercizio.
I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, che sarebbe venuta meno più volte: tanto da indurre il questore ad applicare l’articolo 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, il Tulps.
In particolare all’esito dei controlli effettuati all’interno del locale nell’ambito di servizi svolti da polizia e carabinieri, è emerso che diversi avventori erano pregiudicati. Inoltre qualche settimana fa all’interno del pubblico esercizio si è verificato un litigio tra due cittadini di origine straniera: al culmine, uno ha colpito l’altro al volto con un bicchiere, ferendolo. A causa delle lesioni riportate, il ferito è stato ricoverato in ospedale. Pertanto, valutata la grave situazione venutasi a creare, secondo la polizia tale da mettere in pericolo l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il questore ha decretato la sospensione temporanea del pubblico esercizio. Contro tale provvedimento, è possibile il ricorso al Tar o alla prefettura.