Rollermeet, il social italo-ucraino pensato per i negozi: vendite online con un post

È nata a Ravenna, da un brevetto italiano negli Usa, la piattaforma Rollermeet, ideata da programmatori italiani e ucraini per i negozi che non hanno risorse umane e logistiche per le vendite online. Il social, brevettato da Aldo Grippaldi, è pensato per affiancare l’e-commerce tradizionale, con contenuti live innovati. Qualche esempio? Su Rollermeet non sono presenti né il carrello, né il checkout. Non esiste un inventario prodotti da inserire con descrizioni e foto, né si dovrà fare uso di programmi specifici per farsi trovare dai motori di ricerca.

Basta poco per usarlo: i profili verificati possono postare foto e videoclip di prodotti, tramite smartphone Non è quindi necessario caricare un inventario: per vendere basta un post. La ricezione degli ordini spetta al backoffice, così come la fatturazione, la spedizione e la gestione eventuali resi.

La registrazione e l’uso sono gratuiti: Rollermeet incassa solo una commissione sulle transazioni per consentire il mantenimento della piattaforma. Dopo essersi registrati, è possibile inserire i propri dati aziendali e richiederne la verifica per poter cominciare a vendere.