Sabato una lunga notte di musica Protagonisti Piero Pelù e Tosca

Sui tre palchi del Mei anche ColapesceDimartino, . Galeffi e tanti altri. E poi ’Il premio dei premi’

Migration

È sabato il giorno clou del Mei 2020. Un giorno ricchissimo di appuntamenti, premi, emozioni. La mattina gli incontri e le tavole rotonde, dalle 14 il confronto nel mondo del giornalismo musicale. E poi dalle 15 la musica suonata live, con i giovani sul palco in piazza della Libertà, dove si esibiranno giovani talenti, fra i quali il rapper Leon Faun. Dalle 20 invece partiranno altri due eventi sui quali saranno puntati i riflettori. In piazza del Popolo si alterneranno sul palco artisti premiati dal Mei. A partire da Piero Pelù, che ritirerà il Premio per i suoi 40 anni di carriera alle origini della scena indipendente italiana, ma anche il cantautore Galeffi (ExitWell per miglior disco indipendente), Ernia (ExitWell per il miglior progetto) e Tutti Fenomeni (ExitWell per artista indipendente dell’anno), ColapesceDimartino (premio Pimi), Argento, Mezzavera.

Alla stessa ora in piazza Nenni (posti su prenotazione) si terranno due appuntamenti. Il contest ’Arrangiami!’ con la proiezione dei tre video vincitori e il live fra gli altri di Claudio Simonetti, del Rapper Claver Gold e della cantante Donella Del Monaco.

E poi ’Il premio dei premi’, contest ideato e diretto da Enrico Deregibus e Giordano Sangiorgi, che mette a confronto i vincitori dei concorsi intitolati a storici artisti scomparsi. Si contenderanno la vittoria finale Andiel (Premio Pigro – Ivan Graziani), Luca Guidi (Premio Bindi) e Francesco Lettieri (Premio Bertoli). Tosca canterà e riceverà il premio come migliore artista del 70° Festival di Sanremo. In collaborazione con la Fondazione Claudio Lolli, si esibirà Paolo Capodacqua, storico chitarrista di Claudio Lolli, con l’intervento dei due figli del cantautore scomparso.