
Con il concerto di stasera alle 21.30 al teatro Socjale di Piangipane inizia la fase autunnale del festival Ravenna Jazz, caratterizzata da quattro appuntamenti del format “Ravenna 47° Jazz Club”. Si inizia con la cantante-pianista australiana (ma ormai giramondo) Sarah McKenzie, accompagnata da Hugo Lippi alla chitarra, Pierre Boussaguet al contrabbasso e Sebastiaan de Krom alla batteria.
Sarah McKenzie iniziò come corista nel tour “Call me irresponsible” di Michael Bublé e poi aprì i concerti di Chris Botti. Nel 2012 il suo album ‘Close your eyes’ ottiene una notorietà ben oltre i confini australiani, permettendole di esibirsi dal vivo con Enrico Rava e John Patitucci e poi di trasferirsi a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music. Negli Stati Uniti realizza il disco ‘We could be lovers’ (2014). A Parigi nasce l’album ‘Paris in the rain’ (2017), classici jazz e brani originali contraddistinti da una musicalità swingante e un tocco di glamour che la pongono nel solco di Diana Krall o di Eliane Elias. Il suo ultimo cd è ‘ Secrets of my heart’ (2019).
Biglietti: prezzo unico 12 euro (tessera Arci obbligatoria: 5 euro). Informazioni: 0544-405666, , e-mail: info@jazznetwork.it,