Spaccata a Lido Adriano, svaligiata l’ottica Geremia

Colpo da 30mila euro: i malviventi hanno sfondato la vetrina del negozio del centro commerciale Augusto con una Fiat 500 rubata. Poi sono fuggiti a bordo di un’altra auto

Ravenna, 19 febbraio 2024 – Arriverebbe a sfiorare i 30mila euro, solo di merce asportata, il danno causato dai ladri all'Ottica Geremia di Lido Adriano, vittima nella notte di una spaccata.

I malviventi hanno sfondato la vetrina del negozio, all'interno del centro commerciale Augusto di via Zancanaro Tono, intorno alle 4 utilizzando una Fiat 500 rubata.

La spaccata a Lido Adriano, svaligiata l'Ottica Geremia
La spaccata a Lido Adriano, svaligiata l'Ottica Geremia

L'auto è stata poi rinvenuta a poche centinaia di metri di distanza, mentre i malviventi sono fuggiti a bordo di una seconda vettura.

Una volta arrivati al lavoro, questa mattina intorno alle 7, donne delle pulizie e primi dipendenti hanno trovato sul posto la polizia.

In pochi minuti i ladri hanno arraffato dalle scansie tra le 250 e le 300 paia di occhiali, riempiendo alcuni scatoloni.

Notevole il danno anche alle strutture, dato che una delle vetrine è stata completamente divelta. Le telecamere hanno ripreso le fasi dell'incursione, con i filmati che sono già stati consegnati alla polizia per le indagini.

L'Ottica Geremia è aperta a Lido Adriano da sei anni, ed è la prima volta che subisce un furto del genere.