Tuffo Befana 2019 Cervia, 112 temerari in acqua / FOTO e VIDEO

Segnato il nuovo record di presenze, ha partecipato anche un bimbo di 6 anni

Acqua gelata, coraggio di ferro (foto Zani)

Acqua gelata, coraggio di ferro (foto Zani)

Cervia (Ravenna), 6 gennaio 2019 - Il Tuffo della Befana 2019 ha inaugurato il mare cervese - sulla spiaggia di Pinarella - con la complicità di splendido sole, nonostante le basse temperature di questi giorni. E lo ha fatto con un record che nessuno si aspettava: 112 iscritti (FOTO). 4 in più rispetto al record di tre anni fa nel quale erano stati 108 a partecipare.

image

I temerari che hanno fatto il primo bagno in acqua, anticipando la stagione estiva, non si sono di certo lasciati spaventare e, come ormai da tradizione, hanno dato vita al celebre, divertente e scanzonato tuffo (VIDEO) - accompagnati da una Befana tutta da ridere e sorridere. Nonostante la temperatura dell'acqua fosse a 6,5 gradi, l'atmosfera è stata scaldata migliaia di persone assiepate attorno alla partenza che hanno ascoltato, prima dello start alle 15, il canto dei Pasquaroli della compagnia di Tagliata.

Al termine, le premiazioni alla presenza del sindaco Luca Coffari e dell’assessore alla comunità Gianni Grandu. Il concorrente più giovane è stato un bimbo di 6 anni mentre il più grande ha compiuto 70 anni. Primo premio assoluto per l’originalità del costume è andato a Luca Lombardi che ha indossato gli abiti di Mosè.