Reggio Emilia, accoltellato durante la lite in stazione: ferito un 42enne

La vittima dell’aggressione è stato ricoverato al Santa Maria. Sostiene di essere stato colpito dai fendenti per aver difeso una donna dalle molestie. Ma le immagini delle telecamere darebbero un’altra dinamica. La Polizia cerca il suo aggressore

Accoltellamento in stazione: è caccia all'aggressore. I controlli della polizia

Accoltellamento in stazione: è caccia all'aggressore. I controlli della polizia

Reggio Emilia, 28 febbraio 2023 - Ferito da due coltellate poco dopo mezzanotte in via don Alai, una laterale di viale IV Novembre. Un uomo di 42 anni di nazionalità italiana è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria dopo essere stato colpito da un’arma da taglio all’addome e al braccio destro. L’aggressore è ricercato dalla polizia.

Il ferimento si è verificato nella notte, poco dopo le 24, nei pressi della stazione ferroviaria. L’uomo, che non corre pericolo di vita, già noto alle forze dell’ordine per essere un consumatore abituale di sostanze stupefacenti, ha raccontato di essere stato aggredito nel tentativo di difendere una donna da un molestatore. Una versione però smentita alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che mostrano un incontro tra due uomini poi degenerato in aggressione. 

La polizia sta cercando di identificare il responsabile che è fuggito facendo perdere le sue tracce. Stando ai primi accertamenti, la vittima non si trova in pericolo di vita, ma ha riportato tagli profondi all'addome e al braccio destro. A dare l'allarme al 118 è stato un passante che ha trovato l'uomo sanguinante a terra. All'arrivo del personale medico sanitario, vedendo le ferite provocate da una lama, è stata allertata la questura.

Sul posto sono arrivate immediatamente le Volanti. Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi di un regolamento di conti nell'ambito di un giro di droga, visti i precedenti della vittima.