L'ingresso in campo delle due squadre a Bellaria
L'ingresso in campo delle due squadre a Bellaria

Bellaria Igea Marina (Rimini), 13 gennaio 2019 - La Reggio Audace trova il successo con il San Marino per 2-1 e accorcia ancora sul Modena (ora a -2). Nella sfida disputata a Bellaria, i granata vanno sul doppio vantaggio ma subiscono la punizione di De Cristofaro che tiene aperta la sfida fino all’ultimo. Nel prossimo turno la Reggio Audace sfiderà in casa il Classe, al ‘Città del Tricolore’,

Il primo tempo vede i granata molto positivi, che interpretano bene la partita e trovano il vantaggio: al 16’ Belfasti intercetta pallone di Gremizzi e avanza, sfera a Broso che serve l’assist a Ponsat che insacca. La Reggiana si trova sopra di un gol e di un uomo, al 43', grazie al secondo giallo di D’Addario che costringe il San Marino a restare in dieci.

Il secondo tempo è in controllo per la Reggio Audace, che trova il secondo gol al 21’: corner di Alvitrez, testa di Ponsat ed è doppietta per la punta granata. In due minuti il San Marino trova però la rete che accorcia le distanze, con De Cristofaro che spiazza Narduzzo. Ma è inutile, perché i granata controllano il match e riescono a vincere davanti a oltre 400 tifosi.

Ecco il tabellino:

SAN MARINO-REGGIO AUDACE 1-2
SAN MARINO (3-5-2) Pozzi; Guarino, Cola, Gremizzi; D’Addario, Gasperi, De Cristofaro, Pasquini (48’ st Evaristi), Marconi (34’ st Chiacchio); Rrasa (12’ st Spadafora), Battistini (11’ st Gasperoni) (Benedettini, Cevoli, Salcuni, Del Sesto, Tamagnini). All.: Muccioli.
REGGIO AUDACE (3–4-1-2) Narduzzo; Palmiero, Cigagna, Bran; Masini (39’ st Cozzolino), Cavagna, Alvitrez, Belfasti; Crema (40’ st Cozzari); Broso, Ponsat (Rossi, Gianferrari, Ungaro, Pastore, Piccinini, Sanat, Bardeggia). All.: Antonioli.
Arbitro: Centi di Viterbo (Besozzi di Sondrio e Gatti di Gallarate)
Reti: 16’ pt e 21’ st Ponsat (R), 23’ st De Cristofaro.
Note: Espulsi d’Addario al 43’ pt per doppia ammonizione e Gremizzi al 50’ st. Ammoniti Alvitrez, Crema, Masini, Guarino, Marconi, Belfasti, Chiacchio. Falli subiti 16-19, tiri fuori 2-4, Tiri in porta 4-2, Angoli 4-4, Retropassaggi al portiere 3-0. Fuorigioco 1-0. Rec.: 1’ + 4’