Accoltellato nella sala biliardo. Trovato il presunto aggressore

Il giovane è gravissimo. L'accoltellatore sarebbe un 19enne di Castelnovo Sotto: conferma la lite, ma nega il ferimento con l'arma

Accoltellato nella sala da biliardo (foto Artioli)

Accoltellato nella sala da biliardo (foto Artioli)

Poviglio, 2 aprile 2019 - Ci sarebbe una lite per futili motivi alla base dell’accoltellamento di un giovane di 24 anni, T.G., originario della Campania ma residente a Poviglio, avvenuto ieri sera verso le 19,30 al centro sociale Kaleidos, nel paese della Bassa. E’ stato identificato il presunto autore del ferimento, ovvero un giovane di 19 anni, residente a Castelnovo Sotto, che ieri sera avrebbe avuto un diverbio con il ferito. In tarda serata i carabinieri povigliesi si sono presentati all’abitazione del sospetto, il quale ha confermato la lite, ma ha respinto l’accusa di averlo ferito con una coltellata. L’arma, inoltre, non risulta essere stata trovata.

Le indagini proseguono con il giovane sospettato che rischia di essere indagato per lesioni gravissime o per tentato omicidio. Intanto, dopo essere stato operato al Santa Maria Nuova di Reggio, il 23enne è ricoverato in rianimazione per il decorso post operatorio. Ma non sembra essere in pericolo di vita. E a Poviglio, proprio in quella zona dove già in passato si sono verificati episodi di cronaca nera, sono numerosi i cittadini che chiedono alle istituzioni locali un maggiore impegno sulla sicurezza. 

La dinamica

"Mi hanno accoltellato, chiamate un’ambulanza", aveva gridato il 24enne – originario di Pagani (Salerno), da tempo residente a Poviglio, sposato e padre di un bambino (l'altra figlia è della compagna) – verso le sette e mezzo di ieri sera. chiedendo aiuto agli amici che erano con lui al circolo Arci Kaleidos di via Bologna lasciando dietro di sé una scia di sangue.

E' stato portato all’ospedale Santa Maria Nuova, dove è stato ricoverato in gravi condizioni ed è stato operato. Il grave episodio ha lasciato allibiti tutti coloro che, come tutte le sere, stavano prendendo il caffè e chiacchierando nella sala del bar. Nonostante i soci fossero diversi e due le bariste, le circostanze dell’accoltellamento non sono molto chiare e nemmeno i motivi. Pare che davanti al ragazzo, che era in compagnia di amici intorno al tavolo del biliardo, sia improvvisamente comparso il conoscente. L’aggressore avrebbe estratto un coltello e colpito il giovane: un solo fendente al costato, a pochi centimetri dal cuore.

Alcuni giovani che all’esterno del circolo hanno visto di sfuggita la scena, dicevano che l’accoltellatore si è subito dileguato attraverso uno stradello pedonale che porta verso via Zappellazzo. Nel locale, dove le persone non riescono a darsi una spiegazione dell’accaduto, due stecche sono rimaste disordinatamente sul tappeto verde del bigliardo.