Reggio Emilia, accoltellato nella notte: è caccia all’aggressore

Un 34enne, noto alle forze dell'ordine, è stato trovato dalla polizia a terra in viale Regina Margherita. E' ricoverato al Santa Maria

Reggio Emilia, 4 dicembre 2022 - Trovato a terra, ferito da una coltellata. L’ennesimo episodio di violenza – dai contorni ancora tutti da chiarire – si è verificato poco dopo la mezzanotte di ieri nella zona di Santa Croce Esterna.

Reggio Emilia, accoltellato nella notte: è caccia all’aggressore
Reggio Emilia, accoltellato nella notte: è caccia all’aggressore

Un uomo di 34 anni, di nazionalità straniera e già noto alle forze dell’ordine, giaceva in viale Regina Margherita. Nessuna traccia degli aggressori, spariti nel buio della notte. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, mentre un’ambulanza ha portato il ferito all’ospedale Santa Maria Nuova. L’uomo, che in un primo tempo era apparso grave, è stato dimesso nelle scorse ore.

Dagli inquirenti bocche cucite. Per risalire ai responsabili dell’aggressione saranno utili, oltre che eventuali testimonianze – a partire da quella del ferito – le immagini registrate dalle telecamere collocate in zona. I precedenti di polizia collezionati dall’uomo potrebbero far pensare a una lite o a un regolamento di conti nell’ambito del mercato della droga.

Da qualche settimana i residenti del quartiere lamentano una recrudescenza dei problemi di criminalità legati alla compravendita di sostanze stupefacenti. Lo sgombero dell’area delle ex Reggiane – dove aveva trovato rifugio, in condizioni miserrime, un centinaio di senzatetto – aveva acceso molte speranze. Ma evidentemente, eliminato un effetto del problema, resta sul tappeto la causa.

Lo spaccio della droga si è ora spostato nell’area, in abbandono, dell’ex Gallinari (dove in mese scorso è stato rinvenuto anche un cadavere), proprio a due passi da un quadrante in corso di riqualificazione e che punta ad essere il fiore all’occhiello della città in ambito tecnologico e culturale.