Accordo alla Padana Tubi Premi fino a 3500 euro

Firmato un nuovo contratto di lavoro malgrado il momento molto complicato. Via libera dei sindacati anche a vantaggi fiscali e benefit per i lavoratori

Migration

Nonostante il periodo caratterizzato da grandi incertezze legate alle vicende internazionali, al costo dell’energia e delle materie prime, il nuovo contratto approvato dai lavoratori alla Padana Tubi di Guastalla, ottenuto attraverso un utile confronto con le rappresentanze sindacali, viene caratterizzato da un netto avanzamento delle condizioni salariali e normative.

La Padana Tubi, guidata dalla famiglia Alfieri, è tra le realtà industriali di maggior rilievo, non solo a livello provinciale. Costante la sua espansione, che prosegue con la prossima apertura di un nuovo capannone nella zona industriale di San Giacomo. Le principali novità sugli aspetti economici riguardano sia gli incrementi – che possono anche superare i mille euro rispetto al contratto precedente, raggiungendo un ammontare complessivo superiore ai 3.500 euro annui – sia l’introduzione di nuovi obiettivi su produttività, redditività e su qualità. Avviate anche soluzioni su vantaggi fiscali, istituendo la possibilità di convertire i premi economici in benefit, con notevoli vantaggi per i lavoratori. Nell’ambito del rinnovato contratto sono state inoltre definite iniziative per migliorare e diffondere la cultura della sicurezza in azienda con un confronto con i rappresentanti dei dipendenti, favorendo la crescita professionale negli ambienti di lavori.

Inoltre, con l’intento di rafforzare la vicinanza dell’azienda nei confronti dei lavoratori e rispettive famiglie, è stato istituito un riconoscimento ai figli dei dipendenti che si distinguono per meriti scolastici.

Antonio Lecci