Addio alla volontaria Marisa Croci Per 30 anni con la Croce Verde

Uccisa da una malattia, oggi i funerali. Il figlio: "Mia madre era orgogliosa di occuparsi degli altri"

Una volontaria per tantissimi anni in prima fila con la Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto. E’ morta per una grave malattiaMarisa Croci, vedova Pecorari, 78 anni, residente a Gombio di Castelnovo Monti. Lascia i figli Sabrina e Fabio, il genero Stefano e la nuora Lara, la sorella Clara, i cognati, parenti ed amici. Oggi alle 14.30 i funerali, in forma civile, dalla Casa Funeraria Mammi a Castelnovo Monti in via Macchiusa 151 per il centro di Gombio dove si formerà il corteo funebre per il cimitero locale. Per volere della famiglia niente fiori, ma donazioni alla Croce Verde di Castelnovo Monti – Vetto.

Sarà presente in divisa anche una delegazione della Croce Verde di Castelnovo e Vetto, la grande ’famiglia’ dove Marisa ha prestato servizio di volontariato per tantissimi anni con grande disponibilità, amore e competenza. Questo il saluto degli amici-colleghi della Croce Verde: "La notizia della tua scomparsa ci riempie il cuore di dolore. Per tre decenni sei stata una di noi, ci hai supportato, aiutati, ci hai coccolati con i tuoi manicaretti. Resti una donna buona con un cuore grande. Sentiremo tanto la tua mancanza".

Marisa Croci ha lavorato per oltre 20 anni alla ceramica Bismantova di Felina, si è dedicata alla famiglia e, soprattutto, al volontariato. "Nella Croce Verde è sempre stata molto attiva – afferma il figlio Fabio –, seguiva i corsi di aggiornamento per essere sempre all’altezza del servizio, a volte impegnativo. Carattere molto forte, non ha mai mollato, anche nelle feste di Gombio lei era sempre in prima fila. Mia madre era orgogliosa di occuparsi degli altri nei momenti di bisogno".

Settimo Baisi