Reggio Emilia, allaccio abusivo per rubare energia

Un giovane nota cavi sospetti e chiama la polizia. Via alle indagini

La polizia ha effettuato il controllo

La polizia ha effettuato il controllo

Reggio Emilia, 20 marzo 2018 - Ha notato che c’erano dei cavi collegati al proprio contatore di energia elettrica, nel sottoscala della palazzina un cui abita. Un giovane di origine campane, l’altra mattina verso le 10,30, ha segnalato questa anomala situazione agli agenti della Squadra mobile, chiamati sul posto. Il collegamento abusivi era stato notato sabato. Ma, perdurando questa situazione, il giovane ha deciso di segnalare i fatti alle forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti anche gli elettricisti della società di distribuzione dell’energia elettrica, i quali hanno confermato che l’allaccio risultava assolutamente abusivo, da un contatore all’altro. E’ dunque emerso un furto di energia, a favore di un altro appartamento situato nello stesso palazzo.

Vista la pericolosità che simili collegamenti provvisori possono rappresentare, gli agenti della Questura hanno disposto un immediato ripristino del corretto funzionamento del contatore, staccando i cavi abusivi. Sono state inoltre avviate indagini sul furto di energia elettrica e sull’autore dell’allacciamento irregolare.