‘Amore criminale’ racconta il delitto di Tiziana Olivieri

La trasmissione andrà in onda il 25 maggio. Due attori impersonano Ivan Forte e Titti

Gli attori Donatella Allegro e Santo Marino

Gli attori Donatella Allegro e Santo Marino

Reggio Emilia, 5 maggio 2015 - La trasmissione ‘Amore criminale’, in onda tutti i lunedì su Rai Tre, racconterà la storia di Tiziana Olivieri, la quarantenne di Marzaglia uccisa dal convivente nella loro casa di Fontana di Rubiera nell’aprile 2012. La puntata è prevista per il 25 maggio.

La produzione del programma è a Modena in città da alcuni giorni e sta facendo le riprese a Villanova, in un appartamento di via Impastato dove è stato allestito il set in cui gli attori di teatro Donatella Allegro e Santo Marino interpreteranno la vita di Tiziana e del suo assassino, il 29enne Ivan Forte ora in carcere.

La trasmissione condotta da Barbara De Rossi, infatti, si avvale di attori per raccontare gli amori criminali, casi di stalking e di omicidi. L’obiettivo del programma è quello di sensibilizzare la società sul fenomeno della violenza contro le donne.

Oltre alla ricostruzione della storia di Tiziana tramite gli attori, l’omicidio della quarantenne modenese, strangolata in casa al culmine di una lite, sarà ripercorso anche tramite le interviste ai familiari e agli amici di ‘Titti’, nonché all’avvocato Barbara Tassi che oggi rappresenta la mamma e il fratello della vittima.

Ivan Forte, originario di Castrovillari (in Calabria) è stato condannato in secondo grado a 20 anni di carcere per avere ucciso Tiziana davanti al figlio di pochi mesi e avere tentato di occultarne il cadavere dando fuoco all’appartamento.