Assoldò un killer per ammazzare il marito in Ecuador. Arrestata a Reggio Emilia

La polizia l'ha fermata durante controlli in zona stazione: sulla donna, Elvira Herlinda Manobanda Alvarez, 47 anni, pendeva un mandato di cattura internazionale

I controlli della polizia in zona stazione

I controlli della polizia in zona stazione

Reggio Emilia, 20 marzo 2019 - La polizia ha arrestato una pericolosa donna latitante sulla quale pendeva un mandato di cattura internazionale. Si tratta di una 47enne ecuadoregna, Manobanda Alvarez Herlinda Elvira che il 31 dicembre 2012 pagò un sicario con 30mila dollari americani affinché ammazzasse il marito a colpi di pistola.

Nel suo Paese è stata condannata a 25 anni di reclusione in quanto mandante dell’omicida, ma poi era scappata alla giustizia. La donna si era rifugiata in Italia e stanotte è stata fermata – durante controlli straordinari disposti dal questore Antonio Sbordone nella zona stazione e fino alle ex Reggiane, luoghi di degrado e spesso covi criminali – dalla squadra Volanti.

La donna si è mostrata fin da subito agitata e con un fare sospetto, così gli agenti hanno controllato a fondo la sua posizione. E grazie ai database, in collaborazione con i servizi di cooperazione internazionale di polizia e l’Interpol hanno accertato la sua identità e i suoi precedenti. La donna ora si trova in carcere a Modena in attesa di essere estradata in Ecuador per scontare la pena.