Incidente oggi Reggio Emilia: auto sbanda sull'A22, muore pensionata di 75 anni

Lo schiantosi è verificato sulla corsia nord a Rolo e ha causato almeno 8 chiometri di coda

Lunghe code sull'A22

Lunghe code sull'A22

Rolo (Reggio Emilia), 30 luglio 2022 - Otto chilometri di coda, oggi pomeriggio nella corsia nord dell’Autobrennero, tra Carpi e Rolo, dove il traffico è stato bloccato in seguito a un incidente accaduto verso le 15,30 al km 289, in territorio di Rolo.

Nella sbandata di una Ford Focus è deceduta una pensionata di 75 anni che abitava nel Bresciano. C’erano due coppie nell’auto che si è schiantata contro il guard rail. Per la donna non c’è stato nulla da fare. Feriti in modo non grave gli altri tre suoi compagni di viaggio. Il traffico è tornato regolare in corsia nord solo verso le 18.

Sul posto sono intervenuti le ambulanze da Carpi e l’elisoccorso di Bologna per le prime cure. Gli altri tre automobilisti coinvolti nella sbandata sono stati accompagnati in ospedale, ma nessuno di loro risulta aver riportato traumi di rilievo. Le due coppie, probabilmente di ritorno dalle vacanze, erano a bordo di una Ford Focus. I vigili del fuoco carpigiani, intervenuti sul posto, hanno liberato i feriti dalle lamiere della vettura, per poi affidarli alle cure del personale sanitario. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia stradale di Modena nord.