Baby gang Reggio Emilia, resa dei conti dopo la lite sui social

Rissa a Cella, la polizia denuncia tre minorenni: si erano dati appuntamento per picchiarsi

La polizia è intervenuta giovedì scorso in una rissa tra ragazzi a Villa Cella

La polizia è intervenuta giovedì scorso in una rissa tra ragazzi a Villa Cella

Reggio Emilia, 17 febbraio 2022 - Le offese sui social, su Instagram per l’esattezza, dovevano essere ’regolate’ attraverso azioni appropriate. Così, in quaranta si sono dati appuntamento, un pomeriggio a Cella per mettersi a posto. Un tempo dare vita a queste risse ’organizzate’ era roba da ultras - la letteratura, soprattutto all’estero (Olanda e Germania su tutte) ne è piena -; oggi, a Reggio Emilia, sono ragazzini di 15, 16, 17 anni a farlo.

Come giovedì scorso, quando due gruppi, uno apparentemente proveniente da Cadelbosco, anche se le forze dell’ordine del luogo hanno smentito qualsiasi allarme ’baby gang’ e l’altro tutto reggiano si sono dati appuntamento a Cella (si dice raggiunta dai due gruppi in tram) per prendersi a botte. Lo hanno fatto in strada davanti ad un bar di via Vico - stando a quanto raccontato da alcuni testimoni oculari - per proseguire al sovra passaggio e finire in un parco adiacente.

La questura, dopo aver compiuto tutte le indagini del caso, ha identificato tre ragazzi di 15, 16 e 17 anni che sono stati denunciati alla Procura dei Minori per il reato di rissa aggravata, oltre al sequestro dei cellulare. Identificata anche una ragazza di 20 anni. Il video che immortala parte della rissa continua a essere nelle mani degli investigatori per risalire agli altri partecipanti alla zuffa.