Cade da un albero, è grave Un pensionato di Salvaterra stava potando tra le fronde

E’ accaduto ieri alle 11, l’uomo è stato subito portato al Santa maria

Migration

Momenti di grande paura e apprensione ieri mattina a Salvaterra per un uomo di 76 anni caduto da una pianta mentre stava lavorando.

L’infortunio è avvenuto in via Giorgione all’esterno dell’abitazione del 76enne. L’allarme a Salvaterra è scattato nella tarda mattinata poco prima delle 11. E’ stato ovviamente necessario attivare i soccorsi per assistere il 76enne le cui condizioni di salute sono state inizialmente giudicate gravi.

Sul posto, nella frazione di Casalgrande, sono quindi prontamente giunti gli operatori inviati dalla centrale operativa del 118 che ha subito coordinato l’emergenza. Fondamentale l’intervento a Salvaterra degli operatori del 118. L’uomo ha subito ricevuto le cure prima del successivo trasporto in ospedale a Reggio. Al Santa Maria Nuova, dopo le prime terapie, è stato urgentemente accompagnato in codice rosso.

Nel nosocomio reggiano è stato pertanto sottoposto a tutti gli accertamenti del caso da parte dei sanitari del Santa Maria Nuova. Le sue condizioni di salute, in un primo momento ritenute piuttosto gravi, nel tardo pomeriggio di ieri sono state valutate stabili. Fortunatamente l’uomo caduto dalla pianta non pare in pericolo di vita.

Nel passato, nei comuni della nostra provincia, purtroppo si sono già spesso registrati episodi simili di persone precipitate da alberi durante lo svolgimento di operazioni di lavoro sulle stesse piante. Fondamentale, durante l’esecuzione di questi lavori, è prestare la massima attenzione e prudenza per evitare spiacevoli incidenti.

mat. b.