Calerno, rubato l’incasso della festa dei democratici

La segretaria del partito aveva riposto in una valigetta settimila euro. Due individui l’hanno pedinata fino all’auto e le hanno sottratto il denaro

Rubato l’incasso della Festa dell’Unità di Calerno. E’ accaduto sabato notte al termine della kermesse, nella zona del parcheggio. La segretaria del Pd santilariese, alla chiusura dell’evento ha raccolto l’incasso, circa 7000 euro, lo ha riposto nella valigetta e si è incamminata verso la propria auto. Non appena la donna è salita, due sconosciuti in modo fulmineo si sono avvicinati ed hanno portato via la valigetta con il denaro, dileguandosi nell’oscurità.

La vittima del blitz è rimasta incolume ma comprensibilmente sotto choc.

Tutti i colleghi, i dirigenti ed i volontari della festa, fanno quadrato intorno a lei: " E’ molto giù – raccontano – addirittura ci ha confidato che vorrebbe risarcire lei quei soldi, ma non sarebbe giusto. Lei non ha alcuna colpa".

L’episodio, peraltro, ricorda quanto accaduto pochi giorni fa a Guastalla in occasione della Gnoccata: c’è qualcuno, evidentemente, che fa la posta al ’cassiere’ delle feste e delle sagre per scipparlo.

Sulla vicenda di Calerno stanno indagando i carabinieri della locale stazione, ai quali è stata presentata una formale denuncia. Ma rimane la paura e la rabbia per quello che è accaduto.. Nina Reverberi