Reggio Emilia, cane morde un ragazzo nel negozio. Arrivano le Volanti

In via don Andreoli attimi di concitazione: i clienti si riversano fuori

Il sopralluogo della polizia di Stato nel negzio ‘Shoes... no box’ in via don Andreoli

Il sopralluogo della polizia di Stato nel negzio ‘Shoes... no box’ in via don Andreoli

Reggio Emilia, 26 aprile 2018 - È stato davvero... un can can. Un giovane di 29 anni pesta inavvertitamente all’interno di un negozio la zampa di un cane, i cui proprietari sono altri due clienti. L’animale guaisce, il ragazzo si agita e il cane, un meticcio color miele di media taglia, per reazione lo morde alla gamba sinistra, facendola sanguinare. L’ora di tranquillo shopping nel negozio ‘Shoes... no box’, in via don Andreoli, in centro, ieri durante la festa del 25 Aprile, si conclude in malo modo, con una dolorosa ferita per un 29enne di origini ivoriane, residente a Boretto, e lo spavento dei clienti.

Al morso è seguito qualche attimo di concitazione: c’è stato uno scambio verbale tra il ragazzo e i padroni del cane, una coppia reggiana, poi il giovane si è abbassato i pantaloni per mostrare loro la ferita. Ma i clienti devono aver equivocato il gesto e così, impauriti, si sono riversati in strada.

Viene allertato il 113, che invia due volanti, il cui arrivo attira l’attenzione di molti curiosi. Il ferito, Zeda Zampou Mamadi, è seduto davanti alla vetrina: «Il cane mi ha morsicato», racconta mostrando i jeans con le macchie di sangue all’altezza del ginocchio sinistro. «I padroni mi hanno detto che non era nulla di grave, ma io ho insistito per chiamare le forze dell’ordine».

Racconta il proprietario del cane: «Ero seduto a provare le scarpe quando il ragazzo ha pestato la zampa del cane, che era al guinzaglio, e poi ha cominciato a saltellare e a sbraitare. Il cane, innervosito, lo ha morso. Lui si è calato i pantaloni per mostrare la ferita e la gente, spaventata, è uscita dal negozio». La polizia ha sentito tutte le parti e ha chiamato il 118, che ha soccorso il ragazzo.